Oltre cento persone selezionate tra Energy Manager, Direttori di Stabilimento, Maintenance Manager, Responsabili Acquisti, Direttori di Produzione hanno partecipato alla quarta edizione dell’Energy Efficiency Stories svoltasi ieri, 7 giugno, presso l’Acquaworld di Concorezzo.
Nel corso della giornata gli esperti hanno presentato casi applicativi reali di efficientamento energetico in ambito industriale e i partecipanti hanno condiviso le proprie esperienze contribuendo attivamente alla buona riuscita della giornata.
Programma Energy Efficiency Stories 2017
Marco Marangoni, Associate Publisher di TIMGlobal Media, e Sara Ibrahim, editor di Energy Efficiency B&I, hanno aperto i lavori passando poi la parola a Cristian Son, Group Publisher di TIMGlobal Media. Sul palco è poi salito a fare gli onori di casa Davide Zecchini, Direttore Marketing & Innovazione Industria del Gruppo SAPIO. Tra i numerosi contribuiti si segnalano gli interventi di: Cataldo Arcuri, Project Manager di Rovagnati, Paolo Zanetta, Energy Manager di BTicino e Rinaldo Monforte, Direttore di Stabilimento Gruppo SAPIO a Caponago.
Novità della quarta edizione Energy Efficiency Stories 2017
Particolarmente apprezzata dai partecipanti, novità assoluta di questa quarta edizione è stato il Laboratorio dal titolo Talking about Metering, un momento di approfondimento tematico condiviso, curato da NUEN e Visual Stories, in collaborazione con TIMGlobal Media, che si è sviluppato sottoforma di laboratorio.
Sponsor della giornata Energy Efficiency Stories 2017
Main Sponsor della giornata: AB, CGT, Festo, Gruppo Salteco Hydac, Intergen. Come Sponsor: ESA Automation, Giakova, Ital Control Meters, Mennekes, Mori Raddrizzatori, Nuova CMME, Repcom, SDT.
Di fondamentale importanza inoltre il patrocinio di: Energy & Strategy Group del Politecnico di Milano, Anie Automazione, Anie Energia, Assoege, Enea.
Visita dello stabilimento SAPIO
La giornata si è conclusa con la visita dello stabilimento SAPIO, gruppo che opera sul mercato industriale fornendo e commercializzando un'ampia gamma di gas tecnici (ossigeno, azoto, argon, idrogeno, anidride carbonica, acetilene, elio, gas rari e speciali) sia puri sia combinati in miscele. Tutti i partecipanti hanno ricevuto un ingresso omaggio all’Acquaworld di Concorezzo.
La prossima edizione dell’Energy Efficiency Stories è prevista per il 2018.