SISRAM distribuisce i filtri CEM “All Mode” sviluppati da SMP Sintermetalle Prometheus che, combinando tecnologia HFCM e “All Mode”, offrono una stabilità di frequenza particolarmente elevata e riducono il numero di componenti necessari per i filtri. Infatti, i materiali HFCM (High Frequency Composite Materials) sono ottimizzati per frequenze fino al range di Gigahertz e soddisfano tutti i requisiti delle moderne applicazioni SiC e GaN, mentre la struttura “All Mode” attenua i disturbi "Differential Mode" e "Common Mode".
Filtri che riducono le correnti di disturbo e i picchi di tensione
I filtri CEM All Mode sono in grado di ridurre le correnti di disturbo e i picchi di tensione che vengono generati da effetti parassitari e da disturbi impulsivi nei convertitori statici. In questo contesto, le caratteristiche del materiale magnetico utilizzato durante la costruzione dei filtri sono decisive. I filtri CEM All Mode hanno un livello fino a 40 dB [µV] in meno per quanto riguarda il livello di rumorosità e risultano più leggeri fino al 40%.
Filtri silenziosi che non producono ronzio o rumori
Costruiti con materiali non magnetostrittivi, i filtri All Mode SMP non producono ronzio o rumori e presentano un’elevata dinamicità del sistema. I picchi di tensione che periodicamente si presentano con la frequenza dell’impulso del convertitore statico di frequenza vengono ridotti in modo drastico. Questo fa aumentare in modo significativo la durata di vita dei motori elettrici.