Flessibilità per un mercato dinamico

Le tecnologie di Interroll per l'intralogistica

  • Ottobre 25, 2024
  • 10 views
  • Claudio Carnino, Managing director
    Claudio Carnino, Managing director

Le soluzioni di movimentazione basate su piattaforme, offerte da Interroll, forniscono risposte concrete al mondo dell’Industria 4.0, a partire dalla piattaforma DC. Questa assicura sicurezza e versatilità in ogni settore produttivo.

Corrente continua

La piattaforma in corrente continua, con l’innovativo RollerDrive EC5000, aumenta la flessibilità anche nella potenza di uscita meccanica. I rulli motorizzati, da 20 W a 50 W, soddisfano le più diverse esigenze di trasporto, leggere e pesanti.

Protocolli di comunicazione

La piattaforma Interroll è disponibile anche con interfaccia Bus basata sullo standard CANOpen. In connessione con la scheda Multicontrol, che gestisce i protocolli di comunicazione PROFINET, EtherNet/IP e EtherCat, si visualizzeranno sullo schermo diverse informazioni e funzionalità tramite PLC o piattaforma Web.

Integrazione

Le richieste di maggiore integrazione delle tecnologie, il crescente focus sulla sostenibilità, la necessità di flessibilità e di scalabilità, l’impatto dell’automazione sempre più presente negli impianti di movimentazione dei materiali necessitano di risposte concrete a cui Interroll vuole fare fronte.

Soluzioni eco-friendly

Automazione e digitalizzazione giocano un ruolo sempre più importante anche nell’intralogistica. La sostenibilità è un’altra area attenzionata sia dai nuovi progetti sia da quelli di retrofit. Soluzioni eco-friendly, l’utilizzo di energie rinnovabili e l’ottimizzazione di spazi e delle logiche di immagazzinamento e movimentazione sono fondamentali oggi per ridurre l’impatto ambientale.