La soluzione di SDProget e Automation consente di forare, oltre alle piastre interne, anche i pannelli esterni per il fissaggio di pulsanti, lampade, pannelli operatore, strumenti, ventole e condizionatori. Funziona in modo automatico e garantisce precisione ed efficienza.
Software di progettazione
Il software di progettazione permette di generare in automatico lo schema di foratura, oppure, editarlo manualmente, esportare i dati di foratura in Excel ed esportare lo schema su dei file di lavorazione per DrillingTech.
Applicazioni
A partire dallo schema di foratura generato in automatico da SPAC Automazione, la macchina è in grado di eseguire le lavorazioni necessarie a forare, fresare, filettare e rifinire lamiere in acciaio non legato e acciaio inox.
Personalizzazione
Se il tecnico ha bisogno di personalizzare lo schema di foratura, potrà farlo selezionando le funzioni “Inserisci fori manualmente” ed “Edita fori selezionati”. Queste due opzioni, infatti, permettono di inserire manualmente dei fori oppure modificare quelli generati in automatico specificandone i diametri e le caratteristiche, per esempio nel caso in cui il foro debba essere passante o filettato.
Verifica dei dati
Una volta terminato lo schema di foratura, il progettista può generare un file Excel per verificare i dati in forma tabellare o elaborare manualmente i parametri di foratura, grazie alla funzione “Esporta dati di foratura in Excel”. Tramite l’opzione “Esporta Schema di Foratura in DXF e CSV per DrillingTech” il software CAD genera i file con le matematiche di foratura. A quel punto, il tecnico può inviarli all’interfaccia di DrillingTech per l’elaborazione automatica della procedura di foratura.