Presentata da KENNAMETAL la fresa Mill 4-12KT per lo spallamento tangenziale produce finiture superficiali di alta qualità per quasi tutte le applicazioni su acciaio e ghisa.
Fresa che copre la maggior parte delle applicazioni di fresatura per spallamenti
La fresa Mill 4-12KT ha degli inserti montati tangenzialmente con quattro taglienti per inserto per ridurre i costi degli utensili. Sono disponibili sette raggi di punta da 0,016” (0,4 mm) a 0,122” (3,1 mm), oltre a corpi con la refrigerazione interna di passo medio e di passo grosso da 2” (50 mm) a 8” (200 mm) di diametro. Con una profondità di taglio assiale da 0,019” a 0,472” (da 0,5 a 12 mm), la fresa Mill 4-12KT copre la maggior parte delle applicazioni di fresatura per spallamenti.
Il design della superficie assiale e radiale della fresa offrono una stabilità eccezionale
Diversi fattori contribuiscono a ottenere miglioramenti significativi delle prestazioni, anche in condizioni di taglio aggressive, fra questi il design dell’inserto posizionato tangenzialmente consente inoltre di trarre vantaggio dalla resistenza dello spessore del carburo, più che dagli inserti montati radialmente presenti sulle frese tradizionali. Una sede meno profonda consente di sfruttare un nucleo della fresa di maggiori dimensioni e molto robusto. Il design della superficie assiale e radiale offrono una stabilità eccezionale. L´innovativo bordo triangolare offre taglienti con una resistenza eccezionale.