Gateway intelligente

La serie di gateway intelligenti proposta da Endress+Hauser è in grado di raccogliere informazioni dell'asset strumentale secondo NE107 e di semplificare le attività manutentive

  • Il gateway intelligente di Endress+Hauser semplificate le attività di manutenzione
    Il gateway intelligente di Endress+Hauser semplificate le attività di manutenzione

Endress+Hauser  presenta il gateway intelligente della serie SFG500, Fieldgate Ethernet/ProfibusDP, che permette di configurare e gestire l’asset strumentale indipendentemente dal PLC, e permette una visione a 360° dello stato di salute dell’impianto.

Gateway intelligente che raccoglie informazioni dell’asset strumentale secondo NE107

La serie SFG500 permette l’accesso alla rete ProfibusDP con auto-selezione dei principali parametri del bus, e l’interpretazione dei messaggi di diagnostica basata sui file GSD degli strumenti. Il gateway, inoltre, raccoglie informazioni dell’asset strumentale secondo NE107. È possibile anche fare il log degli eventi con possibilità di inviare e-mail di allarme alla squadra manutentiva, con visualizzazione dei parametri critici di processo.

Gateway intelligente che semplifica le attività manutentive

Con SFG500, le attività manutentive verranno notevolmente semplificate, perché l’operatore non dovrà più recarsi in impianto senza conoscere con anticipo il motivo del malfunzionamento di uno strumento: arrivando preparato, sarà in grado di risolvere il problema molto più velocemente e la produzione potrà riprendere nel giro di poco tempo. Prevedere la deriva strumentale diventa più semplice se il supporto è potente, seppur semplice, della diagnostica NAMUR e l’interpretazione dei segnali d’errore. La possibilità di riceve via e-mail eventuali allarmi assicura la tempestività dell’intervento dei tecnici manutentori, limitando al massimo i periodi di fermo impianto e facilita la programmazione della attività di manutenzione quotidiana.