Generatore di segnali high-end

Dotato di interfaccia utente grafica con display touch-screen, questo generatore di segnali high-end di Rohde&Schwarz offre un registratore di macro SCPI e semplifica le operazioni di collaudo

  • Il generatore R&S®SMA 100B è molto ergonomico e pratico da utilizzare
    Il generatore R&S®SMA 100B è molto ergonomico e pratico da utilizzare

Ultimo arrivato nel catalogo prodotti di Rohde&Schwarz il generatore R&S®SMA 100B offre segnali di uscita dalla purezza cristallina anche a livelli di uscita elevati, può affrontare le attività di test e misura più difficili in materia su componenti, moduli e sistemi nei settori dei semiconduttori RF, delle comunicazioni wireless, aerospaziale e della difesa. 

Generatore di segnali high-end con un rumore di fase SSB

La qualità del segnale per un generatore di segnali merita una speciale attenzione. Per misurare quantitativamente le caratteristiche di un dispositivo in prova (DUT, Device Under Test), la qualità del segnale ottenuto con il generatore di segnali deve essere significativamente migliore delle prestazioni del DUT. Solo in questo caso è possibile assicurare che vengano misurate le sole caratteristiche reali del DUT. Il generatore R&S®SMA 100B rappresenta un punto di riferimento in termini di qualità del segnale con un rumore di fase SSB leader del settore (-152 dBc/Hz (valore tipico) a 1 GHz, offset di 20 kHz), livelli minimi di armoniche e di non armoniche. 

Generatore di segnali high-end dotato di interfaccia utente grafica con display touch-screen

L'opzione del generatore di segnali R&S®SMA 100B che offre una potenza di uscita ultra elevata del generatore elimina la necessità di utilizzare ulteriori amplificatori, mantenendo le armoniche a un livello estremamente basso. Equipaggiato con le opzioni appropriate, il generatore R&S®SMA 100B eroga fino a 38 dBm con lo strumento da 6 GHz e fino a 32 dBm nella gamma di frequenza delle microonde con uno strumento da 20 GHz. L'interfaccia utente grafica con display touch-screen a elevata risoluzione rende il generatore R&S®SMA100B molto ergonomico e pratico da utilizzare. La guida in linea sensibile al contesto offre informazioni complete. 

Generatore di segnali high-end che offre un registratore di macro SCPI

Oltre ai classici comandi SCPI, lo strumento R&S®SMA 100B offre anche un registratore di macro SCPI con generatore automatico del programma, che può essere utilizzato per registrare automaticamente le impostazioni manuali e creare uno script eseguibile in MATLAB®. L'area di visualizzazione di uno strumento alto 3 unità rack (3U) è due volte più grande di quella di uno strumento alto 2 unità rack (2U), il che semplifica di molto le operazioni manuali in laboratorio. Lo strumento può essere acquistato a scelta nelle versioni in formato 2U o 3U (unità di altezza, rack), anche nella sua configurazione massima. 

Generatore di segnali high-end che semplifica le operazioni di collaudo

Quando delle singole parti di un'apparecchiatura di collaudo diventano obsolete prima dell'intero sistema ATE, una calibrazione e riparazione regolare dell'apparecchiatura obsoleta diventa costosa e richiede molto tempo. Il generatore R&S®SMA 100B con emulazione del codice R&S®LegacyPro semplifica questa attività, riducendo il carico di lavoro ed eliminando i rischi. R&S®LegacyPro consente al generatore R&S®SMA 100B di emulare in maniera affidabile un'ampia gamma di generatori tradizionali realizzati da fornitori quali Keysight, Agilent, HP, Anritsu e Rohde & Schwarz