Caratterizzati da un’elevata rigidità torsionale, i giunti a soffietto di Ruland, distribuiti da GETECNO, permettono di gestire tutti i tipi di disallineamento. Questa loro caratteristica li rende particolarmente adatti per stampanti di grandi formati, stampanti 3D, stampe offset e altre attrezzature per la finitura di stampe.
Giunti a soffietto leggeri e a bassa inerzia
I giunti risultano leggeri e a bassa inerzia grazie alla realizzazione con due mozzi in alluminio anodizzato con un soffietto in acciaio inossidabile. Riescono quindi a gestire i disallineamenti paralleli, angolari, del moto assiale e complessi. Pur garantendo flessibilità e rimanendo rigidi se sottoposti a carichi torsionali, le pareti sottili dei soffietti metallici idroformati riescono a mantenere bassi i carichi assiali.
Giunti a soffietto che garantiscono assenza di gioco e una lunga durata
Con un design bilanciato per vibrazioni ridotte in applicazioni fino a 10.000 giri/min (GPM), che aiuta inoltre a ridurre il rischio di comuni errori di stampa come l’effetto “banding”, i giunti garantiscono assenza di gioco e una lunga durata, senza il bisogno di manutenzione. Sono disponibili nella versione con grani radiali di serraggio o con mozzi con morsetto a collare con forature simmetriche o a gradini e nelle serie metriche da 3 mm a 25 mm. tra 1/8” (3 mm) a 1” (25 mm). I giunti sono forniti con viteria metrica, viti con testa cilindrica DIN12.9 su giunti a morsetto per elevate capacità di coppia.