VOSS FLUID offre una gamma di giunti di misurazione con cappuccio di chiusura con componente in plastica a elasticità permanente e sicurezza antiusura, che non si stacca da solo nemmeno in caso di forti vibrazioni. Inoltre il cappuccio fornisce protezione contro gli agenti ambientali esterni, come polvere e umidità.
Giunti di misurazione con diversi colori identificativi di rilevanza
VOSS Fluid definisce inoltre un nuovo standard di gestione nell'assegnazione dei colori. Di serie i coperchi sono disponibili con linguetta blu, in alternativa è possibile realizzarli nei colori rosso, verde, giallo e nero, oppure di un colore personalizzato a scelta del cliente. La scelta consapevole di diversi colori identificativi di rilevanza semplifica il lavoro dell'operatore sulla macchina, il quale riconosce i punti di diagnosi sui giunti di misurazione già a distanza e dispone inoltre della possibilità di contrassegnare con un colore particolare i diversi circuiti idraulici, come per esempio quelli ad alta e a bassa pressione. In questo modo l'azienda combina tra loro in modo ideale design industriale gradevole e funzionalità.
Giunti di misurazione a elevata tenuta con protezione anticorrosiva a lungo termine
L'elevata tenuta del sistema di VOSS Fluid è garantita dalla tenuta morbida supplementare per qualsiasi tipo di perdita. Grazie alla combinazione di tenuta morbida e metallica, la qualità del sistema di protezione dalla perdite aumenta in modo enorme rispetto alle altre soluzioni disponibili sul mercato. Inoltre i componenti in metallo dei giunti di misurazione dispongono di un rivestimento in zinco-nichel. Così facendo, il sistema completo offre una protezione anticorrosiva a lungo termine. La gamma di giunti di misurazione comprende, oltre ai componenti principali, anche numerosi adattatori e mini flessibili con miniprese di pressione. Tali mini flessibili sono concepiti per essere particolarmente resistenti alle sollecitazione e sono dunque ottimali anche per un eventuale impiego continuo.
Giunti di misurazione testati
Prima del lancio sul mercato, VOSS Fluid stessa ha controllato nei minimi dettagli la gamma, ridefinendo nuovi standard in relazione alla semplicità d'uso e alla praticità dei giunti di misurazione. Sono stati testati, oltre alle innumerevoli sollecitazioni da pressione, anche fattori di influenza quali i depositi di fango, le radiazioni UV, la protezione anticorrosiva e gli spruzzi d'acqua ad alta pressione. Ogni singolo giunto di misurazione è stato sottoposto a un test di funzionamento standardizzato prima della consegna al cliente.