R+L Hydraulics offre giunti di torsione della serie LF per un’ampia gamma di applicazioni complesse, disponibili in varie versioni con diametri da 8 mm a 130 mm. I giunti di torsione sono caratterizzati da elevate prestazioni in termini di carichi d’urto, vibrazioni e disallineamenti dell’albero. Hanno un basso momento d'inerzia e peso ridotto, sono facili da installare e non richiedono manutenzione. Le possibili applicazioni degli attacchi sono flessibili e versatili.
Giunti disponibili in diversi materiali resistenti
Il componente base del giunto di torsione LF è un elemento in gomma estremamente versatile. Per ottimizzare le prestazioni, l’elemento è disponibile in diversi materiali per diverse rigidità torsionali e resistenze. Sono disponibili anche materiali resistenti all'olio, al calore e alla corrosione come Hytrel e Zytel.
Giunti semplici da installare
Il design semplice del giunto torsionale LF consente una varietà di modelli e opzioni di installazione per soddisfare le esigenze di varie applicazioni. L’installazione è tanto semplice quanto efficace: l’elemento viene fissato ad un mozzo cilindrico con viti radiali e successivamente ad un mozzo flangiato con viti assiali. Questo design conferisce al giunto di torsione LF alte prestazioni nel compensare i disallineamenti dell’albero e assorbire le vibrazioni e i carichi d’urto.
Giunti esenti da lubrificazione e manutenzione
I giunti non richiedono né lubrificazione né manutenzione. Il design del flusso d'aria raffredda i componenti durante il funzionamento. Grazie al loro profilo corto, i giunti sono ideali per distanze ridotte nell’alloggiamento della macchina o per applicazioni da albero ad albero. Non richiedono collegamenti speciali, utensili o lunghe procedure di montaggio.