La serie di giunti flangiati Dentex FL presentata da R+L Hydraulics è pensata per il collegamento di motori e pompe e per altre applicazioni industriali.
Isolamento elettrico
I giunti R+L Hydraulics hanno dimensioni di connessione standard SAE e sono costituiti da una flangia in poliammide con fori per viti rinforzati e un mozzo in acciaio. Inoltre sono caratterizzati da ottime proprietà di isolamento elettrico e da un’elevata resistenza termica.
Rigidità torsionale
La soluzione R+L Hydraulics non richiede manutenzione, è poco ingombrante e facile da installare, compensa gli errori longitudinali e angolari e consente di evitare efficacemente le risonanze indotte dal giunto, grazie alla elevata rigidità torsionale.
Installazione semplice
I giunti Dentex FL sono adatti per il collegamento di alberi orizzontali o verticali. Consentono un’installazione semplice e rapida e possono essere installati anche collegandosi tra loro in modo assiale.
Salvaspazio
La lunghezza di installazione ridotta rende la soluzione R+L Hydraulics salvaspazio ideale. La flangia in poliammide rinforzata con fibra di vetro è resistente al calore fino a +120 °C. Il materiale è resistente a molti oli lubrificanti e ai fluidi idraulici disponibili in commercio.
Assenza di manutenzione
Grazie alla combinazione di materiali acciaio/plastica, non è necessaria la lubrificazione con olio o grasso. Pertanto il giunto R+L Hydraulics non richiede alcuna manutenzione. I giunti flangiati della serie Dentex FL sono disponibili in varie versioni per mozzi con foro o scanalatura da 20 mm a 80 mm e flangiati da SAE 6,5 a SAE 11,5. Oltre alle dimensioni standard, è possibile realizzare anche misure speciali.