Tra Electrocomponents plc, capogruppo di RS Components, e IESA, azienda britannica specializzata in servizi a valore aggiunto di outsourcing per clienti industriali, si è raggiunto a un accordo per l'acquisizione di quest'ultima per la cifra di 88 milioni di sterline. In tal modo il gruppo Electrocomponents potrà soddisfare i clienti aziendali che scelgono di esternalizzare le proprie attività di manutenzione, riparazione e gestione (MRO), altri acquisti indiretti e la gestione delle scorte.
I SERVIZI DI IESA
IESA fornisce alle industrie manifatturiere servizi in outsourcing di approvvigionamento, inventario e gestione dei magazzini, oltre a servizi di elaborazione delle transazioni (P2P). I servizi di IESA consentono ai clienti di migliorare la loro efficienza e consolidare la loro base di fornitori di approvvigionamento indiretto attraverso una soluzione di mercato proprietaria basata su cloud, MyMRO.
LA GESTIONE
IESA sarà gestita come un'unità aziendale separata all'interno di Electrocomponents, con l'attuale CEO di IESA, Glenn Timms, che riferirà al CEO del gruppo Electrocomponents, Lindsley Ruth. In tal modo IESA potrà beneficiare della portata internazionale del gruppo; questo invece potrà ampliare la sua offerta e migliorare le proprie capacità digitali.