In Europa apre nuova fabbrica Toshiba Carrier

Toshiba Carrier Corporation annuncia l’apertura di centro produttivo in Polonia per avvicinarsi al mercato europeo che ha registrato una crescita nel settore del riscaldamento, climatizzazione e ventilazione

  • Gennaio 28, 2020
  • 57 views
  • Centro produttivo di Toshiba Carrier Corporation a Gniezno, Polonia, nel gennaio 2020
    Centro produttivo di Toshiba Carrier Corporation a Gniezno, Polonia, nel gennaio 2020

Toshiba Carrier Corporation, joint venture tra Toshiba Corporation e Carrier Corporation focalizzata sui prodotti per il riscaldamento, la ventilazione e il condizionamento dell’aria (HVAC), ha scelto Gniezno, nella Polonia centro-occidentale, per aprire una nuova filiale dedicata alla produzione, con un investimento di circa 3,0 miliardi di yen giapponesi. L’apertura della filiale, che verrà completata e sarà operativa entro la fine del 2020, ha come obiettivo di rafforzare la presenza dell’azienda in Europa.

Il settore del riscaldamento, climatizzazione e ventilazione è cresciuto in Europa

Nel settore del riscaldamento, climatizzazione e ventilazione si è registrata una crescita in Europa negli ultimi tre anni (2016-2018), con un tasso di crescita annuale composto (CAGR) superiore al 6%. Le previsioni dicono che ci sarà un ulteriore espansione nel futuro, grazie alla crescente domanda di soluzioni ad alta efficienza energetica, necessarie per affrontare il fenomeno del riscaldamento globale e rispettare le normative sul risparmio energetico. Inoltre, l’Europa ha recentemente visto un consistente aumento delle vendite di apparecchiature di riscaldamento e di fornitura di acqua calda sanitaria che utilizzano pompe di calore o pompe di calore aria-acqua (ATW), come alternativa sia alle apparecchiature di riscaldamento e di fornitura di acqua calda che utilizzano gas sia ad altre caldaie convenzionali. 

Toshiba ha scelto la Polonia perché vicina a Europa occidentale e interessanti incentivi

Il centro produttivo europeo consentirà a Toshiba Carrier di ridurre di un terzo i tempi di consegna dei prodotti, di ridurne i costi e rafforzarne l’assortimento per soddisfare le particolari esigenze del mercato europeo. La vicinanza alle nazioni dell’Europa Occidentale e la disponibilità di personale qualificato, gli interessanti incentivi agli investimenti sono tra i principali fattori che hanno portato Toshiba Carrier a scegliere la Polonia per ospitare la sua prima fabbrica in Europa. L’azienda già prevede tra l’altro la realizzazione di un nuovo centro di ricerca e sviluppo globale presso Fuji Operations e il trasferimento e l’ampiamento delle strutture di sviluppo e produzione di Toshiba Carrier Air Conditioning (China) Co., Ltd., a Hangzhou, in Cina. Con la prosecuzione di queste iniziative di investimento pro-attive in Giappone e all’estero, insieme alla sua alleanza a lungo termine con Carrier Corporation, Toshiba Carrier intende cogliere ogni opportunità di sviluppo al fine di offrire un servizio migliore ai suoi clienti e crescere ulteriormente a livello globale.