Indicatori visivi di flusso

Idonei per montaggio sia orizzontale sia verticale, gli indicatori visivi di flusso di Officine Orobiche sono adatti per le più svariate applicazioni industriali

  • Indicatori visivi di flusso serie IVF
    Indicatori visivi di flusso serie IVF

Officine Orobiche propone i nuovi modelli SPA e SPD di indicatori visivi di flusso serie IVF. Si tratta di apparecchiature utilizzate per segnalare visivamente il passaggio di un fluido in una tubazione. Nella produzione sono presenti indicatori di flusso per montaggio orizzontale e verticale, adatti per le più svariate applicazioni industriali.

Indicatori visivi di flusso per fluido verticale ascendente

La spia visiva di flusso a tegolo mobile è adatta per il montaggio verticale, per pressioni fino a un massimo di 10 kg/cm2 e per temperature fino a un massimo di 130°C. Su richiesta, Officine Orobiche può realizzare versioni per pressioni e temperature superiori. L’indicatore visivo di flusso modello IVF/SPA proposto da Officine Orobiche è una spia visiva di flusso a tegolo mobile per fluido verticale ascendente. Date le particolari caratteristiche non può funzionare da misuratore di portata.

Indicatori visivi di flusso per fluido verticale discendente

Questa spia visiva di flusso è costruita con materiale metallico e plastico ed è caratterizzata da flangiatura “C”standard UNI PN 10 - ANSI 150 RF o attacchi “C” standard filettati GAS/NPT-F e tasca a saldare. Il modello IVF/SPD di Officine Orobiche è una spia visiva di flusso a tegolo mobile per fluido verticale discendente. Anche questo non funziona da misuratore di portata e, al contrario del precedente, non viene costruito con materiali plastici.