Smeri presenta gli interruttori a paletta Rotonivo® basati sul principio elettromeccanico con sensore a pala rotante. Questi strumenti possono essere utilizzati come rilevatori di pieno, vuoto o su specifica in silos di prodotti solidi di piccole dimensioni, polverosi e fangosi, anche con tendenza a formare depositi.
Interruttori a paletta affidabili e facili da installare
La pala del sensore è ostacolata nel suo movimento rotatorio quando entra in contatto con il prodotto. Il momento di reazione viene trasformato in un contatto, che rappresenta la soglia di livello. La pala, quindi, si ferma. Quando la pala non è più coperta dal prodotto, una molla riporta il motore in posizione di riposo e riparte per un nuovo ciclo di misura. La semplicità del principio di misura permette di avere uno strumento affidabile e facile da installare, adatto anche alle più critiche condizioni di lavoro, in ambienti polverosi, in presenza di cariche elettrostatiche, elevate temperature e pressioni, forti vibrazioni.
Interruttori a paletta adatti per applicazioni in zone con pericolo di esplosione polveri
Lo strumento è adatto per le applicazioni in serbatoi di stoccaggio in molteplici settori, dal cementificio al trattamento dell’acqua per applicazione sui fanghi, alle miniere per la determinazione dell’interfaccia fra fase liquida e solida, ai mangimifici per prodotti granulati, alle centrali termoelettriche per il controllo dei serbatoi di recupero delle ceneri. Il misuratore è adatto anche per applicazioni in zone con pericolo di esplosione polveri, con certificazioni Atex, Iec-ex, EHEDG, GOST-R, RTNex, INMETRO.