OFFICINE OROBICHE propone interruttori di livello per applicazioni di montaggio esterno o interno a serbatoi, idonei a tutte le mansioni e condizioni di lavoro gravose (temperatura e pressione). L'uscita di tipo ON/OFF viene normalmente impiegata per funzioni di allarme e di blocco. Gli interruttori di livello, a seconda delle condizioni di esercizio, sono equipaggiati con galleggianti o dislocatori e hanno attacchi flangiati o filettati (UNI o ANSI).
Interruttori di livello che sono dotati di un galleggiante per montaggio laterale
Supportano pressioni da 10 a 400 Bar, temperature comprese tra - 80°C a +540°C, pesi specifici da 0,3 kg/dm3. Sono inoltre disponibili interruttori di livello di tipo a semplice galleggiante e a ultrasuoni. Gli interruttori di livello della serie 20 sono dotati di un galleggiante per montaggio laterale, con uno o due gruppi di interruttori, studiati per pressioni fino a un massimo di 60 kg/cm2, per supportare temperature da -10° C a + 135° C e per fluidi con peso specifico fino a un minimo di 0,6 kg/dm3.
Interruttori di livello che sono forniti di gruppo interruttore sul quale è montato un contatto SPDT
Il differenziale minimo di ciascun contatto, con p.s. 1kg/dm3, 35 mm. Questi strumenti assicurano una precisione di intervento di ± 5 mm. La serie 20 è dotata di un gruppo interruttore sul quale è montato un contatto SPDT (due contatti SPDT con azionamento simultaneo possono essere forniti su richiesta). La serie 20 D è dotata di due gruppi interruttori (azionati separatamente) su ciascuno dei quali è montato un contatto SPDT. Flangia 4"/DN 100 (min.)