Il memorandum d'intesa tra FPT INDUSTRIAL e Yanmar Marine International stabilisce una cooperazione commerciale per lo sviluppo e la fornitura di motori marini. FPT Industrial produrrà e fornirà due tipi di motori marini diesel basati sui modelli di motori N67 EVO e C90, che saranno personalizzati da Yanmar e commercializzati con il suo marchio.
L’intesa FPT Industrial e Yanmar sarà firmata entro il primo trimestre del 2020
La conclusione dei negoziati per la stipula degli accordi definitivi è prevista entro il primo trimestre del 2020. Con sede nei Paesi Bassi, Yanmar Marine International è specializzata nel settore della nautica da diporto a livello globale, fornendo motori per imbarcazioni a vela e a motore e per applicazioni commerciali leggere.
FPT Industrial offre una ricca gamma di motori per uso marino e industriale
FPT Industrial è la società del gruppo CNH Industrial dedicata alla progettazione, produzione e vendita di motori per applicazioni veicolari industriali, stradali e off-road, nonché di motori per applicazioni marine e power generation e di trasmissioni e assali. La società impiega nel mondo più di 8.000 persone in dieci stabilimenti e sette Centri di Ricerca & Sviluppo. La rete di vendita di FPT Industrial è formata da 73 concessionari e da più di 800 centri di assistenza in circa 100 Paesi. Una gamma di prodotti estremamente ampia che include sei famiglie di motori con una potenza da 42 a 1.006 cavalli, trasmissioni con coppia massima da 200 a 500 Nm, assali anteriori e posteriori da 2 a 32 tonnellate. FPT Industrial vanta inoltre una completa gamma di motori a Natural Gas per applicazioni industriali, coprendo un intervallo di potenze da 136 a 460 cavalli. Questa offerta, unita alla grande attenzione alle attività di Ricerca & Sviluppo, rende FPT Industrial uno dei principali protagonisti a livello mondiale nel settore dei motori per uso industriale.