L’inverter decentralizzato NORDAC FLEX SK 200E proposto da NORD DRIVESYSTEMS è idoneo per applicazioni come il trasporto mobile o il dosaggio nell'ingegneria di processo e applicazioni con requisiti simili.
Inverter decentralizzato per applicazioni di dosaggio
L'inverter genera da sé la tensione di controllo e può essere facilmente e localmente controllato e azionato tramite un interruttore e un potenziometro rotativo. Utilizzando il PLC integrato nell'inverter, il dispositivo può svolgere in modo autonomo funzioni logiche minori. Il NORDAC FLEX SK 200E dimostra la sua elevata flessibilità operativa in particolare con motori sincroni a risparmio energetico, come quelli necessari per il funzionamento continuo. Nelle applicazioni di dosaggio, il NORDAC FLEX può implementare gli esatti requisiti di dosaggio tramite la funzione di posizionamento POSICON integrata.
Inventer per regolazione ad alta precisione a bassa velocità
Gli inverter della serie NORDAC FLEX sono caratterizzati da un'elevata qualità di regolazione. Il controllo dell'azionamento, che si estende fino alle basse velocità, impedisce in modo affidabile forti turbolenze che compromettono la qualità. I sistemi di azionamento garantiscono una sensibile regolazione della portata e possono misurare contemporaneamente la densità, la temperatura e il volume del fluido. Inoltre, l’inverter assicura un avvio e un arresto senza problemi del motore, consente velocità autoregolanti che si adattano a campi di pressione preimpostati e fornisce un'efficace protezione contro il funzionamento a secco.