Presso il Suzhou International Expo Center, in Cina, si è svolto il primo IoT Co-Creation Summit, organizzato da Advantech, e che ha visto la partecipazione di oltre seimila persone tra clienti e partner provenienti da tutto il mondo. L’evento è stato importante per l’azienda promotrice, perché ha portato un riscontro sull’attività Advantech, per lo sviluppo soluzioni software integrate e hardware specifici e per costruire la catena del valore dell’IoT industriale.
Presentate al Summit 32 soluzioni IoT e la piattaforma WISE-PAAS 3.0
Durante il Summit, è stata presentata WISE-PAAS 3.0, la nuova piattaforma applicativa IoT di Advantech, insieme ad altre 32 soluzioni IoT SRP (Solution Ready Package) nate grazie alla collaborazione con le aziende partner specializzate in mercati verticali e software. La piattaforma WISE-PAAS 3.0 è stata lanciata nel 2014, e Advantech negli anni ha sviluppato il collegamento con tutti i layer dell’IoT, integrando sensori, edge computing, comunicazioni, piattaforma PaaS, SRP e abilitando l’integrazione di servizi cloud.
L’esperienza e gli investimenti di Advantech
Per sviluppare la catena del valore dell’IoT industriale, è fondamentale la collaborazione tra il fornitore della piattaforma tecnologica e gli esperti di mercato, in modo da creare soluzione integrate di hardware e software e SRP. In questo mercato frammentato, Advantech ha il vantaggio di possedere una grande esperienza nelle soluzioni di edge computing e di aver investito nello sviluppo della piattaforma software WISE-PaaS. Le competenze aziendali formano una buona combinazione di OT e IT, che semplifica raccolta, gestione e analisi ottimizzata dei dati.