Kennametal partner di EWS

La partnership fra Kennametal ed EWS Tool Technologies offre un'ampia varietà di utensili KM per macchine multitasking, centri di lavoro e centri di tornitura-fresatura, per migliorare la produttività in ogni lavorazione

  • Gennaio 12, 2017
  • 58 views
  • Partnership fra Kennametal ed EWS Tool Technologies
    Partnership fra Kennametal ed EWS Tool Technologies

KENNAMETAL Inc. da sempre risponde alle esigenze dei centri multitasking e di fresatura-tornitura per rendere massima la resa dell´investimento in queste macchine utensili attraverso tempi di preparazione ridotti. Grazie alla recente collaborazione con EWS Tool Technologies e con il suo sistema di utensili a cambio rapido KM™ (Kennametal Modular), Kennametal ha  annunciato una sostanziale espansione dell’offerta, con i suoi utensili da asportazione e soluzioni portautensili avanzate, che promette di rendere veloce e accurata la preparazione degli utensili motorizzati. EWS, fondata nel 1960 in Germania offre oggi più di 15.000 portautensili motorizzati e 25.000 statici nel suo catalogo prodotti. 

Kennametal partner di EWS 

«La partnership fra Kennametal ed EWS Tool Technologies ha l´obiettivo di ottimizzare la produttività dei nostri clienti offrendo la soluzione di utensili e il supporto migliori per i loro torni CNC», 

afferma Jay Verellen, Direttore della Gestione Prodotto Globale, Sistemi di Utensili.

«Il collegamento a cambio rapido KM™ è uno dei più completi del settore. Insieme alla leadership mondiale di EWS negli utensili motorizzati e nei blocchi di utensili statici, forniremo una gamma standard pronta per attrezzare molti dei principali marchi di centri di tornitura CNC con questo incredibile sistema».

Kennametal partner di EWS: utensili da tornio della massima qualità 

Tuttavia c´è qualcosa di più di una semplice ampia selezione di utensili da tornio della massima qualità. Chiunque abbia posseduto o gestito un tornio a utensili motorizzati conosce l´importanza del servizio post vendita. Il metallo si affatica, i cuscinetti alla fine si rompono, gli operatori fanno degli errori. Spedire utensili motorizzati e blocchi di utensili oltreoceano per il ricondizionamento è un´operazione costosa e laboriosa, che i proprietari delle officine affrontano malvolentieri. 

Kennametal partner di EWS: servizio di assistenza rapido anche per gli utensili custom

«Non è necessario aspettare due settimane perché un utensile usurato arrivi in Germania», 

afferma Bahti Hanedar, Direttore Finanziario di Command Tooling Systems, una società sussidiaria di proprietà EWS.

«Per i clienti negli USA l´assistenza agli utensili è locale, utilizzando pezzi OEM originali da parte di personale addestrato in fabbrica. EWS dispone inoltre di punti di produzione in Corea, Cina e Russia, quindi, indipendentemente da dove si trova la vostra officina, l´assistenza non è mai a più di un giorno di distanza. In EWS la presenza globale non è solo un logo».

La risposta rapida vale anche per gli utensili custom. Non c´è bisogno di preoccuparsi dei fusi orari per ottenere una quotazione veloce su un portautensile con una misura fuori standard, o una testa angolata di 45 gradi in grado di ruotare a 15.000 giri/min. Afferma Hanedar: 

«Abbiamo la capacità di una rapida evasione delle soluzioni custom negli USA e altrove, e stiamo facendo significativi investimenti in ingegneria e servizi in ogni luogo».