La Fabio Perini, che già deteneva il 70% di quote di Engraving Solutions, ha annunciato di aver acquisito la totalità delle partecipazioni firmando un accordo con NARA (Gruppo Simec). La consolidata partnership industriale fra i due gruppi continuerà nel futuro per una sempre migliore soddisfazione dei clienti e continuando a innovare seguendo le esigenze del mercato.
La Fabio Perini acquisisce la Engraving Solutions, azienda specializzata nelle incisioni per prodotti goffrati nel comparto Tissue
Engraving Solutions è nata nel 2003 proprio grazie all’unione di intenti di Fabio Perini e Simec Group, leader nella produzione di rulli con lavorazioni superficiali per diversi settori applicativi. Grazie al know-how e all’eccellenza tecnologica delle due aziende si è subito distinta nel mercato per la capacità di sviluppare nuovi disegni di goffratura e di supportare il cliente nello studio delle incisioni per prodotti goffrati nel comparto Tissue. Più di 4.000 rulli già prodotti, la realizzazione di oltre 12.000 soluzioni grafiche di goffratura e 15 brevetti attivi in tutto il mondo, sono gli asset di Engraving Solutions. Attualmente lavorano nella sede di Lucca 20 dipendenti. Tra i prodotti di maggior successo a livello internazionale ricordiamo il Softop, PP-Evo, 4D e Pixel.
La Fabio Perini produce linee complete di produzione tissue integrando converting e packaging
La Fabio Perini con i suoi cinque siti produttivi in Italia, Stati Uniti, Brasile e Cina, è un’azienda, su scala mondiale, capace di produrre linee complete di produzione tissue integrando converting e packaging, offrendo eccezionali vantaggi nel controllo di tutto il processo produttivo, ottimizzando le performance, massimizzando la qualità del prodotto finito e riducendo i costi operativi. Il nuovo modo di interpretare l’industria 4.0 ha condotto la Fabio Perini a definire nuove soluzioni per gestire le macchine, le linee e la produzione, processi e attività che definiscono il mondo del Digital Tissue™. Tutto questo aiuta ad avere strutture intelligenti che consentono di massimizzare l’efficienza produttiva delle singole macchine, le linee complete e ancora di più l’efficienza dei siti di produzione.