La famiglia di lastre in materiali compositi di ENSINGER è stata arricchita con l’introduzione di tre materiali plastici rinforzati con fibre continue, generalmente fibra di vetro o di carbonio, che garantiscono eccellenti proprietà meccaniche conferendogli leggerezza, lavorabilità e qualità superiore.
Lastre in materiali compositi leggere, rigide, resistenti agli urti e ai prodotti chimici
La matrice termoplastica offre svariati vantaggi rispetto ai compositi tradizionali: elevata resistenza agli urti, proprietà costanti in un ampio range di temperature, resistenza chimica ed elevato allungamento a rottura. Queste lastre possono essere utilizzate per realizzare particolari a disegno di alta qualità con tolleranze strette e, selezionando il materiale più adatto come matrice, è possibile soddisfare un’ampia gamma di esigenze.
Lastre in materiali compositi facili da lavorare
Le lastre in composito sono facili da lavorare: oltre al taglio ad acqua, è possibile utilizzare i metodi di lavorazione convenzionali, impostando parametri di lavorazione adeguati. Grazie a tali caratteristiche le possibilità applicative sono molto ampie e vanno dall’industria aerospaziale, all’ingegneria meccanica, all’industria automobilistica fino al settore degli articoli sportivi.