Il BIS M-4008 di BALLUFF è un lettore RFID “all-in-one” con processore integrato. Il lettore a 13,56 MHz con protezione IP67 e una robusta custodia in zinco pressofuso è dotato di un’interfaccia Profinet, non richiede un processore addizionale e può comunicare direttamente con il livello di controllo. Il lettore è una scelta ideale laddove è richiesta una soluzione snella per il rilevamento dei data carrier su pezzi e portapezzi in singole stazioni.
Lettore RFID all-in-one
Il dispositivo è l’unico lettore “all-in-one” sul mercato con uno switch Ethernet a 2 porte integrato per costruire semplici topologie lineari e ad anello. Un webserver integrato permette un comodo monitoraggio dello stato a distanza. LED a elevata visibilità indicano lo stato anche direttamente sul dispositivo. Il nuovo lettore supporta data carrier conformi allo standard RFID ISO 15693. Il BIS M-4008 permette all’utente di risparmiare tempo e denaro nell’assemblaggio e nell’installazione.
Lettore RFID con custodia in zinco
La custodia in zinco pressofuso può essere installata direttamente su metallo in una varietà di modi. Anche il collegamento diretto a Profinet rappresenta una riduzione dei costi e del lavoro di cablaggio. Un altro beneficio è l’uso di un conveniente cavo M12 standard a 4 poli per il collegamento dell’alimentazione e di Profinet.