Lettori RFID

Dotati di connettori M12 standard, questi lettori RFID di ASE consentono di effettuare le operazioni di cablaggio in modo semplice e veloce, assicurando protezione IP65

  • da ASE srl
  • Agosto 13, 2020
  • 159 views
  • Lettore RFID A2056
    Lettore RFID A2056

ASE ha annunciato la disponibilità sul mercato della gamma di lettori RFID A2056 ideati per le applicazioni logistiche, della robotica e, in generale, dell’ambito industriale. Questi prodotti, operanti sulle frequenze certificate per questo impiego, comunicano tipicamente con PC o PLC attraverso linea seriale RS232 o USB. Tutti i modelli sono disponibili con antenna integrata e dimensioni 56x56x30 mm.

Lettori RFID dotati di connettori M12 standard per operazioni di cablaggio semplici e veloci

I lettori RFID A2056 nelle versioni LF (125Khz) o HF/NFC (13,56MHz) consentono di gestire con lo stesso dispositivo tutti i tag commerciali più comuni, con distanze di lettura di 5 cm. Per i modelli UHF (860Mhz) si ottengono distanze di lettura superiori al metro. I lettori di questa famiglia sono progettati per l’utilizzo nei processi di automazione industriale, controllo accessi, raccolta dati, automazione, nella logistica e robotica. Dotati di connettori M12 standard, questi lettori RFID consentono di effettuare le operazioni di cablaggio in modo semplice e veloce, assicurando lo standard di protezione IP65.

Lettori RFID robusti e compatti 

Robustezza, compattezza, affidabilità di utilizzo sono le caratteristiche peculiari degli A2056. Questi lettori sono utilizzati nei casi applicativi della logistica interna dello stabilimento, attraverso l'applicazione di soluzioni di Industria 4.0. La famiglia di lettori RFID A2056 può essere abbinata ai transponder industriali LF, HF e UHF distribuiti da ASE, conformi agli standard mondiali.