Leuze vincitrice del "Best of Industry Award" 2019

Lo scorso giugno, Leuze electronic è stata nominate vincitrice del premio "Best of Industry Award 2019" nella categoria Automazione grazie al suo processo di muting "Smart Process Gating" che non utilizza sensori di segnalazione

  • Agosto 2, 2019
  • 100 views
  • Lo Smart Process Gating  si basa sulle barriere fotoelettriche di sicurezza MLC 530 di Leuze electronic
    Lo Smart Process Gating si basa sulle barriere fotoelettriche di sicurezza MLC 530 di Leuze electronic
  • Best of Industry Award 2019 per Leuze electronic
    Best of Industry Award 2019 per Leuze electronic

Leuze electronic si è aggiudicata il premio "Best of Industry" 2019 di MM Maschinenmarkt nella categoria Automazione grazie al suo Smart Process Gating. La premiazione si è svolta lo scorso 27 giugno al VCC Vogel Convention Center di Würzburg. Il premio è stato ritirato dal Dr. Volker Rohbeck, consulente per la sicurezza di Leuze electronic, e dall'inventore del processo, Jörg Packeiser, Product Marketing Manager Safety.

Leuze vincitrice del "Best of Industry Award 2019" nella categoria Automazione

Prodotti eccezionali e concetti innovativi in un totale di 11 categorie sono stati scelti da una giuria di esperti e dalla comunità online della pubblicazione di settore. Alla serata di gala erano presenti 31 aziende nominate che avevano partecipato al concorso con prodotti o tecnologie che in passato avevano già vinto o almeno erano state nominate per un premio del settore. La decisione è stata presa in parti uguali dai lettori e da una giuria di esperti dell'industria e della ricerca, nonché dai redattori della rivista specializzata.

Il metodo SPG di Leuze premiato con lo "Best of Industry Award 2019"

Lo "Smart Process Gating" (SPG) presentato da Leuze electronic è un processo basato sulla barriera fotoelettrica di sicurezza MLC. Può essere utilizzato per rendere più economica, semplice e sicura la protezione di accesso con il trasporto di materiale. Per esempio, nell'intralogistica, così come nell'industria automobilistica e dell'imballaggio, i blocchi di materiale sulle linee di trasporto devono spesso essere protetti da accessi non autorizzati mediante sensori ottici di sicurezza. In precedenza, erano necessari processi di muting con sensori di muting per identificare chiaramente quando le merci trasportate si avvicinano a un campo protettivo e per far passare queste merci attraverso il campo protettivo al momento giusto. Il metodo SPG sviluppato da Leuze electronic è un'alternativa innovativa, che elimina completamente la necessità di sensori che emettono segnali. Grazie alle barriere fotoelettriche di sicurezza MLC, i sistemi di trasporto possono così essere resi più compatti. Il rischio di disallineamento o danni ai sensori viene eliminato, così come i costi di manutenzione e assistenza. Inoltre, i costi di acquisto, il cablaggio e il rischio di manipolazione sono ridotti, il che aumenta la disponibilità del dispositivo di sicurezza completo.

SPG elimina la necessità di sensori che emettono segnali

Con SPG, il primo segnale di muting proviene dal controllo di processo (PLC), mentre il secondo segnale di muting è generato dal campo di protezione stesso. Lo Smart Process Gating richiede una conoscenza dettagliata del processo in modo che i necessari segnali di controllo del PLC siano resi disponibili nella finestra temporale prevista. La variante di barriera fotoelettrica di sicurezza MLC 530 con Smart Process Gating (SPG) è certificata TÜV per la sicurezza. Il livello di prestazioni ottenibile della soluzione viene raggiunto in combinazione con il sistema di controllo utilizzato: PL d (con comando standard) o PL e e (con comando di sicurezza). Leuze electronic è lieta di aver vinto il "Best of Industry Award" e ringrazia sia la giuria di esperti che i lettori.