L'evoluzione della figura del buyer all'interno del Gruppo Sapio

Una crescita esponenziale nelle dinamiche aziendali: oggi è un cardine imprescindibile

  • Aprile 9, 2019
  • 215 views
  • Rinaldo Monforte Ferrario, Direttore di Stabilimento Caponago
    Rinaldo Monforte Ferrario, Direttore di Stabilimento Caponago
  • Fabrizio Guerra, Procurement Manager
    Fabrizio Guerra, Procurement Manager
  • Gruppo Sapio
    Gruppo Sapio

Sapio rappresenta un marchio storico per la produzione di gas tecnici in Italia e non solo, con i suoi 97 anni di vita. Il Gruppo è attivo infatti sin dal 1922. Oggi produce, sviluppa e commercializza gas, miscele speciali, tecnologie e servizi innovativi per il mondo industriale e per la sanità. Fornisce servizi di assistenza domiciliare integrata ed è presente nel mondo delle biotecnologie come centro di risorse biologiche a supporto della ricerca scientifica e come partner per il progresso della medicina personalizzata.

È una realtà fortemente radicata sul territorio, grazie a filiali e impianti in tutta Italia, e si distingue per una forte attenzione alla ricerca e all’innovazione tecnologica per lo sviluppo di nuovi prodotti e servizi di qualità.

Il suo core business si configura nella produzione di gas e la fornitura di servizi integrati, indispensabili in diversi settori industriali ed in molti campi della vita quotidiana: dalla chimica, gomma, plastica e metallurgico all’elettronica, dall’energia, trasporti e mobilità all’ambiente fino ad arrivare alla refrigerazione, all’agroalimentare, ai laboratori di analisi e al settore far­maceutico, per citarne alcuni.

In questo senso si può affermare che il Gruppo sia al servizio della comunità, avendo accompagnato nei decenni lo sviluppo economico del Paese. La missione è di continuare ad operare per stimolare ed accompagnare crescita e benessere della società innovando. A tal scopo la società si è dotata di un processo strutturato per innovare in modo pianificato e rispondere alle esigenze dei clienti e pazienti; i temi prioritari di lavoro, coerentemente con l’indirizzo strategico dell’azienda sono l’energia, la mobilità sostenibile, l’industria e la manutenzione 4.0, la produzione alimentare di qualità, la tutela dell’ambiente e la salute della persona.

 

Continua a leggere sulla rivista cartacea oppure sulla versione digital