Lovato Electric acquisisce Koncar NSP

Con l’acquisizione del ramo specializzato in progettazione e produzione di commutatori a camme e interruttori sezionatori, Lovato Electric rafforza il settore dei componenti elettromeccanici

  • Maggio 23, 2019
  • 74 views
  • Un ramo di Koncar NSP è stato acquisito da Lovato Electric
    Un ramo di Koncar NSP è stato acquisito da Lovato Electric

Ad aprile 2019, Lovato Electric ha concluso l’accordo per l’acquisizione del ramo di progettazione e produzione di commutatori a camme e interruttori sezionatori dell’azienda croata Koncar NSP. Le due aziende collaboravano già da tempo attraverso accordi commerciali. Koncar NSP è certificata ISO9001 e 14001, esporta in oltre 40 paesi, ed è specializzata in progettazione, industrializzazione, produzione, assemblaggio e vendita di componenti plastici e metallici.

Lovato rafforza il settore dei componenti elettromeccanici

I prodotti Koncar NSP sono complementari a quelli sviluppati da Lovato Electric; know-how progettuale e tecnologie costruttive sono simili nelle due aziende. L’acquisizione permetterà sinergie di gruppo e rafforzerà la posizione dell’azienda nel settore dei componenti elettromeccanici per applicazioni industriali; inoltre, permetterà a Lovato una miglior presenza commerciale nei Balcani e nell’Europa dell’est. LOVATO KONCAR d.o.o. rappresenta la quattordicesima filiale estera del gruppo Lovato Electric.