Progettato secondo i più severi requisiti, il mandrino a espansione Maxxos T211 proposto da Hainbuch si basa su su un sistema innovativo a piramide esagonale per comandare l´espansione della bussola.
Mandrino a espansione che assicura processi affidabili e coppie di trasmissione elevate
La bussola di bloccaggio, a segmenti in acciaio uniti tramite vulcanizzazione, si accoppia perfettamente al perno di forma piramidale garantendo un´alta rigidità. La lubrificazione continua delle pareti di contatto fra il perno e la bussola assicura un funzionamento costante e, di conseguenza, permette di ottenere la massima affidabilità nel tempo. I clienti che ricercano processi affidabili e coppie di trasmissione elevate saranno entusiasti di Maxxos T 211.
Elevata capacità di serraggio del mandrino a espansione
Grazie all´accoppiamento piramidale esagonale è possibile massimizzare la trasmissione della coppia, il risultato è un aumento fino al 155 % della coppia trasmissibile e fino al 57 % della rigidità rispetto al classico mandrino Mando T211 con perno a tronco di cono. Grazie a queste particolarità è possibile estremizzare i parametri di lavorazione e quindi migliorare i tempi di produzione dei componenti. L´ampia superficie di contatto fra la bussola e la piramide garantiscono tenuta e solidità superiori, inoltre, lo speciale design di accoppiamento fra bussola e perno di espansione impedisce praticamente a qualsiasi tipo di sporcizia di penetrare nelle superfici di scorrimento con conseguente notevole riduzione degli interventi di pulizia e lubrificazione.
Mandrino a espansione disponibile con diametri che vanno dai 18 ai 100 mm
Con i mandrini a espansione Maxxos è possibile coprire una gamma di diametri che vanno dai 18 ai 100 mm. Le gamme di serraggio per ciascuna dimensione di mandrino sono progettate per sovrapporsi, è quindi possibile scegliere il proprio diametro di serraggio fino a tre dimensioni differenti di mandrino, in questo modo, è possibile scegliere per lo stesso diametro di bloccaggio una taglia di mandrino che privilegi la forza e la rigidità oppure gli ingombri ridotti. Le bussole in acciaio cementato a segmenti vulcanizzati hanno una precisione di concentricità pari a 0,01 mm e sono disponibili a richiesta anche in versione ad alta precisione.