Per le applicazioni di controllo strumentali, INDRA ha progettato il manifold SIL4 per sistemi Hipps. In grado di garantire elevati standard di sicurezza, efficienza e qualità, il modular manifold SIL4 assicura continuità di informazione tra il processo e i sensori di pressione: viene eleminato totalmente l’errore umano e, nella condizione di dover procedere alla sostituzione e/o manutenzione per danno elettrico o meccanico a uno o più sensori di pressione, uno o più sensori restano sempre attivi attraverso le varie configurazioni disponibili identificate come 1oo2 - 2oo3 - 1oo4.
Manifold per sistemi Hipps che assicura protezione della linea da sovrappressioni
Peculiarità: obbligatorietà di una serie di operazioni sequenziali, mai sovrapponibili; riduzione dei costi di realizzazione di un impianto ad alta pressione; protezione della linea da sovrappressioni; riduzione di emissioni inquinanti in atmosfera dovute a linee ad alta pressione.
La costruzione standard non prevede l’utilizzo di contenitori opzionali, ma in installazioni all’aperto se ne suggerisce l’utilizzo. È stato quindi realizzato un contenitore in acciaio inox e poliestere per la salvaguardia di tutti i componenti del sistema.