SPRIANO TECHNOLOGIES ha rilasciato il manometro a molla tubolare solid front SGD14, idoneo soprattutto ad applicazioni con gas dove una perdita della molla tubolare può moltiplicare velocemente di molte volte la pressione interna.
Manometro a molla tubolare che è costruito in accordo con le norme EN 837-1 e ASME B40.1
Il fondo esplodente è costruito per scaricare questa pressione mentre il fronte solido tra la molla tubolare e il quadrante previene l'invio di pressione verso il davanti, lasciando normalmente intatto il trasparente di vetro di sicurezza laminato. Questo manometro è pertanto raccomandato per l'aumento di sicurezza dell'operatore. I manometri a fronte solido della serie SGD14 sono costruiti in accordo con le norme EN 837-1 e ASME B40.1.
Manometro a molla tubolare che ha grado di protezione della custodia IP55 per esecuzione a secco (Std) IP65 / IP66 / IP67 a richiesta
Nella progettazione di questo tipo di strumento è stato curato in modo particolare il fattore sicurezza che si ottiene tramite una parete separatrice di protezione interposta fra l'elemento manometrico ed il quadrante ed un dispositivo di sicurezza costituito da un fondo dirompente che consente un eventuale sfogo di pressione dalla custodia del manometro. Grado di protezione della custodia IP55 per esecuzione a secco (Std) IP65 / IP66 / IP67 a richiesta. Quadrante di alluminio con scale graduate e scritte in nero indelebile su fondo bianco.