Manometro digitale

Con display digitale progettato per registrare pressione e temperatura su intervalli di tempo prolungati, questo manometro di Keller permette di impostare un qualsiasi valore come nuovo Punto Zero di riferimento

  • LEO Record offre elevate accuratezza di misurazione
    LEO Record offre elevate accuratezza di misurazione

Keller propone LEO Record, uno strumento autonomo alimentato a batteria con display digitale progettato per registrare pressione e temperatura su intervalli di tempo prolungati. LEO Record (piezoresistivo), così come LEO Record Capo (capacitivo), per campi di bassa pressione, offre i seguenti vantaggi: elevate accuratezza di misurazione, risoluzione e robustezza; elevata sicurezza dei dati grazie all’utilizzo di una memoria non volatile; visualizzazione della pressione attuale e dello stato di registrazione; registrazione della pressione e della temperatura; software di configurazione e di lettura dei dati semplice e ben strutturato (Logger 4.x) per PC o palmare.

Manometro con display digitale progettato per registrare pressione e temperatura su intervalli di tempo prolungati 


La combinazione della registrazione controllata dall’evento con la registrazione a intervalli impedisce di registrare dati superflui (ovvero si registrano soltanto i cambiamenti di pressione). È possibile memorizzare nello strumento i dati di installazione (e i commenti) della stazione di misurazione. Attacco di raccordo della pressione con filettatura G1/4’’ (altre filettature su richiesta). La pressione è misurata e visualizzata una volta al secondo (intervallo più breve). La parte superiore del display indica la pressione attuale, la parte inferiore del display mostra lo stato di registrazione. Tutte le versioni di LEO Record hanno due tasti di funzionamento. Il tasto di sinistra serve ad accendere lo strumento, a selezionare le funzioni e le unità di misura della pressione. Il tasto di destra esegue la funzione o l’unità di misura selezionata.

Manometro digitale che permette di impostare un qualsiasi valore come nuovo Punto Zero di riferimento

Gli strumenti dispongono della funzione ZERO che permette di impostare un qualsiasi valore come nuovo Punto Zero di riferimento. Tutti gli strumenti standard sono tarati in bar. È possibile esprimere la pressione nelle seguenti unità di misura: bar, mbar/hPA, kPa, MPa, PSI, kp/cm2 , (m)H2. Si può avviare o terminare la registrazione utilizzando i tasti di funzionamento. La configurazione della registrazione avviene tramite l’interfaccia/software. Accessori opzionali: rivestimento protettivo in gomma, custodia per il trasporto.