La terza edizione della più importante manifestazione europea dedicata alla comfort technology e all’efficienza energetica, MCE ASIA - l’edizione asiatica di MCE - Mostra Convegno Expocomfort, si svolgerà a Singapore dal 12 al 14 Settembre 2017. MCE Asia si svolgerà in concomitanza con BEX Asia - Build Eco Xpo, fiera dell’edilizia sostenibile leader nel Sudest Asiatico, che quest’anno celebra la sua decima edizione, e con l’International Green Building Conference (IGBC). I tre eventi saranno ospitati nel prestigioso Marina Bay Sands.
MCE Asia 2017: soluzioni per un modo di progettare e costruire sostenibile, efficiente e rispettoso dell’ambiente
L’appuntamento con MCE ASIA e Bex Asia 2017- con oltre 450 aziende espositrici e più di 12.000 visitatori da tutta la regione - rappresenta un’occasione unica per gli imprenditori e i professionisti dell’edilizia per scoprire i prodotti e le soluzioni più avanzate per un modo di progettare e costruire sostenibile, efficiente e rispettoso dell’ambiente.
MCE Asia 2017 offre un ricco programma di iniziative e seminari gratuiti
MCE Asia e BEX Asia 2017 grazie al ricco programma di iniziative e seminari gratuiti offrono al visitatore una panoramica completa sul settore dell’edilizia favorendo, allo stesso tempo, lo scambio di conoscenze fra innovazione e mercato.
MCE Asia 2017 propone tecnologie d’avanguardia per consentire la massima efficienza nell’edilizia e nell’impiantistica
Quest’anno a MCE Asia e BEX saranno presentate tecnologie d’avanguardia come la realtà virtuale applicata al building design per incoraggiare designer, costruttori e contractor ad avvalersi di questi strumenti nei loro progetti futuri; ampio spazio anche all’interior design sostenibile, agli smart green building e a AI - Artificial Intelligence. In più, l’area Smart Web metterà in mostra le tecnologie più innovative per l’Internet of Things: dalle soluzioni intelligenti per il building & lighting controls, agli strumenti per l’ottimizzazione dei sistemi nel settore HVAC, agli access & security controls e electrical network controls, una rosa di prodotti e tecnologie volte a consentire la massima efficienza nell’edilizia e nell’impiantistica.
Aziende che hanno già confermato la loro partecipazione a MCE Asia 2017
MCE Asia 2017 sarà dunque una piattaforma fondamentale per promuovere lo sviluppo dei Net Zero Energy Building (NZEB) e per il raggiungimento degli obiettivi di sostenibilità edilizia nel Sudest Asiatico. Molte le aziende leader che hanno già confermato la loro partecipazione, fra le quali: Ariston Thermo, Belimo, ebm-papst Southeast Asia, AGC Asia, Reflex Winkelmann GmbH e B Meters che tornano a mostrare le ultime novità con uno speciale focus su energia ed efficienza per i settori del riscaldamento, del condizionamento e della ventilazione. A queste aziende si sono aggiunti nuovi espositori quali: AAF Singapore, Kyung Dong Industrial e Yanmar Asia, con una vasta offerta di prodotti di nuova generazione, per il controllo degli impianti per edifici sostenibili e all’avanguardia.
Sostenibilità dell’aria e dell’acqua nel settore della sanità e l’efficienza energetica degli edifici tra i temi trattati a MCE Asia 2017
MCE ASIA 2017 - con un’attenzione speciale rivolta ai professionisti del settore HVAC-R, impiantisti e contractors, ingegneri, consulenti, costruttori e facility manager - affronterà argomenti chiave come la sostenibilità dell’aria e dell’acqua nel settore della sanità e l’efficienza energetica degli edifici. A MCE ASIA saranno presenti anche le collettive di Canada, Cina, Giappone, Korea, Taiwan e Paesi Bassi, per favorire sinergie e nuove opportunità in questi mercati.