Metalli per prototipazione

Protolabs presenta Inconel 718, ottimo per il settore aerospaziale e industria pesante, e Maraging 1.2709, pre-lega a resistenza ultraelevata sotto forma di polvere fine

  • Inconel 718 di Protolabs è ideale per il settore aerospaziale e l'industria pesante
    Inconel 718 di Protolabs è ideale per il settore aerospaziale e l'industria pesante

Inconel 718 e l'acciaio Maraging 1.2709 sono stati aggiunti all’offerta Protolabs di materiali per la sinterizzazione laser diretta dei metalli (DMLS). In questo modo, l’azienda accresce la propria scelta di metalli per i servizi di prototipazione rapida e fabbricazione di pezzi funzionali caratterizzati da geometrie complesse.

Metalli ottimi per settore aerospaziale e industria pesante

Inconel 718 è una lega termoresistente a base di nichel, con caratteristiche di robustezza e resistenza alla corrosione che rendono possibili utilizzi a temperature comprese tra -252 e +704°C. Presenta una buona resistenza alla trazione, alla fatica, allo scorrimento e alla rottura. Principali vantaggi: resistenza elevata; eccellente resistenza alle elevate temperature e alla corrosione; buona resistenza alla trazione, alla fatica, allo scorrimento e alla rottura. Le proprietà del materiale lo rendono perfetto per applicazioni nei settori aerospaziali e dell’industria pesante.

Metalli a resistenza ultraelevata sotto forma di polvere fine

L'acciaio Maraging 1.2709 è un pre-lega a resistenza ultraelevata sotto forma di polvere fine. Questo tipo di acciaio è caratterizzato da ottime proprietà meccaniche, essendo facilmente bonificato con un semplice processo di age-hardening termico. Principali vantaggi: resistenza elevata; durezza elevata; buona resistenza alle temperature elevate. È l’ideale per la produzione di utensileria e di componenti industriali e di ingegneria ad alte prestazioni.