Micropunte

Progettate per lavorare una varietà di materiali, queste micropunte di Sandvik Coromant assicurano precisione e accuratezza

  • CoroDrill® 462 e 862 offrono un'ampia varietà di diametri e lunghezze di taglio
    CoroDrill® 462 e 862 offrono un'ampia varietà di diametri e lunghezze di taglio

SANDVIK COROMANT presenta due famiglie di micropunte ideate e realizzate per rispondere alle esigenze della lavorazione di precisione. CoroDrill® 462, con geometria -XM, e CoroDrill® 862, con geometria -GM, supportano le industrie che richiedono la produzione di piccole parti, come quella medica, automobilistica, elettronica e aerospaziale. Progettate per coprire una varietà di materiali dei pezzi in lavorazione, queste punte garantiscono accuratezza dove la precisione è fondamentale.

Micropunte per lavorazioni di precisione

CoroDrill® 462 e 862 sono disponibili in nuove geometrie per offrire un'ampia varietà di diametri e lunghezze di taglio. Queste punte sono state adattate per superare le sfide della microforatura. CoroDrill® 462 e 862 possono facilmente praticare fori profondi fino a nove volte il diametro (xD) quando si usa refrigerante esterno e, per fori di diametro pari o superiore a 1.00 mm e profondità fino a 16xD, è disponibile anche l'adduzione interna di refrigerante. L'uso efficace del refrigerante non solo aiuta gli utensili a praticare fori più profondi, ma prolunga anche la durata utensile e riduce il rischio di intasamento da truciolo.

Micropunte per lavorare una varietà di materiali ISO

CoroDrill® 462 offre una foratura ad alte prestazioni fino a 3.00 mm. Ideale per praticare fori sia ciechi che passanti, la punta è in grado di lavorare una varietà di materiali ISO, compresi ISO P, M, K, N, S, O e H. Con una profondità di foratura di 6xD, CoroDrill® 462 offre ai produttori una soluzione di foratura versatile.

Micropunte per realizzare fori profondi

CoroDrill® 862 è ideale per realizzare fori da 1.00 mm a 3.00 mm di diametro in tutti i materiali, se usato con refrigerante interno. Oltre alla foratura convenzionale, CoroDrill® 862 supporta una varietà di altre attività di foratura, compresi i fori incrociati, la foratura di piastre sovrapposte e la foratura di superfici convesse e concave.

Micropunte in metallo duro integrale

Oltre a essere utensili in metallo duro integrale pronti all'uso, CoroDrill® 462 e 862 sono adatti alla personalizzazione. Come parte della gamma, Sandvik Coromant ha reso possibile configurare gli utensili in base a diametri, lunghezza utile, lunghezza diametro a gradini e diametro dello stelo, per i produttori che richiedono un approccio personalizzato alla microforatura. Inoltre, i clienti hanno la possibilità di acquistare CoroDrill® 862 con un tagliente in diamante policristallino (PCD). Il PCD è fino a 100 volte più resistente all'usura del metallo duro integrale. Inoltre, gli utensili in PCD sono molto più precisi e consentono di produrre a tolleranze più strette rispetto agli utensili in metallo duro integrale. CoroDrill® 462 e 862 sostituiranno gli attuali assortimenti di micropunte R840 e 862 di Sandvik Coromant.