Endress+Hauser ingrandisce la famiglia di dispositivi per la misura della portata con Proline 300/500 che combina i sensori Proline con una tecnologia di trasmettitori all'avanguardia.
Proline 300/500 offre la misura della portata universale in tutte le applicazioni dell'industria di processo: dalla misura della quantità e il monitoraggio del processo fino alle applicazioni di misura fiscale. Proline consente inoltre di prendere visione del processo, per consentire ai responsabili d'impianto di ricevere un elevato numero di dati importanti relativi alla diagnostica e al processo. Gli utenti beneficiano in questo modo di molti vantaggi: monitoraggio ottimale del processo, riduzione dei tempi di fermo e controllo del processo più efficiente.
Misuratore di portata con sensori multivariabili di alta qualità
I trasmettitori Proline 300/500 possono essere abbinati a qualsiasi sensore Promass e Promag. Di conseguenza, è possibile misurare contemporaneamente diverse variabili di processo con un solo dispositivo, per esempio la portata massica, volumetrica, la densità, la concentrazione, la viscosità e la temperatura (Coriolis) o la portata volumetrica, la temperatura e la conducibilità (elettromagnetica). Tutti i dispositivi sono verificati mediante servizi di taratura tracciabili e accreditati (ISO/IEC 17025), il che li rende unici al mondo.
Misuratore di portata dotato di web server integrato
Proline 300/500 fornisce al cliente la maggiore quantità possibile di informazioni di processo. Non solo è possibile recuperare informazioni relative a dispositivo, diagnostica, servizio o processo tramite camera di controllo, ma anche recuperare dati in loco grazie a un web server integrato che consente una connessione diretta al computer portatile. È inoltre possibile il recupero completo dei dati a distanza grazie alla WLAN wireless installata: un'innovazione globale che semplificherà l'assistenza e la manutenzione future.
Misuratore di portata che beneficia della tecnologia Heartbeat
Un'altra innovazione è rappresentata dalla tecnologia Heartbeat. Integrata in tutti i dispositivi Proline, si tratta di una funzione di controllo che consente l'autodiagnostica permanente, oltre alla verifica certificata e tracciabile dal punto di vista metrologico durante il funzionamento. Non è necessaria la presenza dell'operatore sul campo: è possibile avviare la verifica in qualsiasi momento mediante tutte le interfacce disponibili, consentendo, per esempio, l'estensione degli intervalli di taratura specifici per l'applicazione, con un conseguente risparmio in termini di tempo e costi.
Integrazione semplice nei sistemi di automazione del misuratore di portata
Proline 300/500 presenta una gamma unica di uscite segnali e protocolli: HART, PROFIBUS, FOUNDATION Fieldbus, Modbus RS485, EtherNet/IP e PROFINET. Questo fa sì che tutti i misuratori di portata Endress+Hauser si integrino senza problemi nei sistemi di automazione esistenti. Grazie al flusso diagnostico e ai dati di misura trasparenti, dal sensore al sistema di controllo del processo, possibilità prima inimmaginabili stanno oggi divenendo realtà, garantendo un controllo del processo sicuro e completo.