La tecnologia sulla quale è basato il misuratore di portata VORTEX PRO-V M22 di Ital Control Meters è molto versatile. Si tratta, infatti, di uno strumento che può essere applicato indifferentemente per misure su gas, vapore e liquidi. Organo di rilevazione statico. Limitazioni applicative: misure di liquidi viscosi, fluidi incrostanti, rilevazione di basse velocità di flusso.
Misuratore di portata che permette di rilevare anche la temperatura e la pressione
Con un solo strumento, molto compatto e robusto, è possibile rilevare oltre alla portata, anche la temperatura e la pressione. I trasduttori P&T incorporati nel misuratore consentono un risparmio importante rispetto all’installazione di 3 strumenti indipendenti. Le misure in massa vengono acquisite direttamente dal flow computer interno e non è necessario aggiungere nessun altra elettronica di calcolo. Pressione, temperatura e portata vengono misurati nello stesso punto, scongiurando eventuali errori generati da rilevamenti non rappresentativi lungo la catena di misura. Eventuali ricalibrazioni periodiche gestite da un unico costruttore, consentono un risparmio importante sui costi di gestione. La misura di vapore saturo o surriscaldato è l’applicazione primaria. Le misure su gas sono molto utilizzate per l’ottimo rapporto qualità/prezzo.
Misuratore di portata ideale per il settore chimico e dell’Oil&Gas
Può essere utilizzato nel settore chimico su solventi, acqua demi, alcool. Nell’Oil&Gas, viene utilizzato per misure gas naturale iniettato ad alta pressione e dopo la separazione. Nel criogenico è apprezzato per misure di gas liquidi a bassissima temperatura (-200°C).