Misuratore di portata a ultrasuoni

Ideale per il telecontrollo della rete di distribuzione di acqua potabile, questo misuratore di portata a ultrasuoni non invasivo di Ital Control Meters è disponibile con tre tipi di trasduttori

  • Il WD è adatto per condotte di diametro compreso tra 50 e 6500 mm
    Il WD è adatto per condotte di diametro compreso tra 50 e 6500 mm

Ital Control Meters presenta il misuratore di portata ad ultrasuoni non invasivo Fluxus serie WD (Water Distribution) ideale per il telecontrollo della rete di distribuzione di acqua potabile. Grazie all'utilizzo della tecnologia clamp-on non richiede interventi invasivi: ciò consente un'installazione molto semplice ed economica.

Misuratore di portata a ultrasuoni non invasivo ideale per il telecontrollo della rete di distribuzione di acqua potabile

La serie WD Fluxus appartiene ai sistemi di misurazione del flusso ultrasonico non invasivi più affidabili e accurati: misura portate fino a 0,01 m/s, rendendolo particolarmente adatto a monitorare i flussi minimi notturni (parametro fondamentale per il controllo delle perdite). Questo strumento viene installato senza necessità di calibrazione di zero, dunque non richiede interventi particolari in fase di avviamento e soprattutto non è soggetto a derive nel tempo. Flexim è l'unica azienda che rende tutto questo possibile grazie alla selezione in fabbrica di trasduttori piezoelettrici.

Sistema di montaggio robusto del misuratore di portata a ultrasuoni

La serie WD vanta il sistema di montaggio più robusto sul mercato. I trasduttori sono fissati al tubo con larghe cinghie e fissati in solide custodie in acciaio inossidabile. I trasduttori stessi hanno protezione IP68 e cavi del trasduttore rinforzati. Un'ulteriore caratteristica unica di FLEXIM è che i trasduttori sono collegati con piastre di accoppiamento permanenti, che sostituiscono il più comune gel soggetto a deterioramento o consumo. Tutto ciò garantisce la durata del sistema e lo rende adatto sia per installazioni in camere che in installazioni interrate.

Misuratore di portata a ultrasuoni disponibile con tre tipi di trasduttori

Il misuratore WD è disponibile con tre tipi di trasduttori ed è adatto per condotte di diametro compreso tra 50 e 6500 mm. L'elevata potenza del segnale e la tecnologia di filtrazione digitale rendono possibile l'utilizzo della serie WD su tubazioni di qualsiasi materiale, anche su quelli più difficili come i tubi in plastica rinforzata con fibre (FRP).