Distribuiti da ITAL CONTROL METERS, i misuratori clamp-on Flexim sono utilizzati per misure di estrazione e trasferimento del greggio, sui prodotti di raffinazione, sul gas naturale, nelle condotte di trasferimento e negli impianti di stoccaggio.
Misuratori clamp-on studiati per le applicazioni più critiche ed estreme
I clamp-on sono apprezzati nelle applicazioni più critiche ed estreme: prodotti acidi, tossici, a pressioni altissime o temperature oltre i 550°C, nelle applicazioni criogeniche come nel caso della misura di LPG. Dotati di certificazioni ATEX e per impieghi navali, sono disponibili nelle versioni per installazioni permanenti e portatili.
Misuratori clamp-on per portate di liquidi e gas
Con i misuratori clamp-on Flexim si misurano le portate di liquidi e gas, ma anche altri parametri, per esempio la concentrazione di liquidi o la densità degli stessi per automatizzarne il riconoscimento o la separazione. In particolare nel settore dell’Oil&Gas è molto diffusa la versione HPI progettata per il riconoscimento automatico degli idrocarburi e la loro misura in massa. Un’altra funzione interessante riguarda la misura dell’energia termica che può essere effettuata sia nelle versioni permanenti sia in quelle portatili.