Mitsubishi Electric raggiunge i Guinness World Records

I tre modelli di ascensori più veloci del mondo progettati da Mitsubishi Electric sono in funzione nella Shanghai Tower, l'edificio più alto della Cina

  • Gennaio 24, 2017
  • 30 views
  • Mitsubishi Electric raggiunge i Guinness World Records
    Mitsubishi Electric raggiunge i Guinness World Records

Gli ascensori Mitsubishi Electric hanno ottenuto tre titoli del GUINNESS WORLD RECORDS® per le seguenti categorie di record: Ascensore più veloce, Ascensore più alto in un edificio e Ascensore a due piani più veloce. Tutti e tre i modelli sono in funzione nella Shanghai Tower che, con i suoi 632 metri, è l'edificio più alto della Cina. Mitsubishi Electric ha ricevuto i certificati del Guinness World Records nel corso di una cerimonia che si è svolta l'8 dicembre presso la sede centrale di Tokyo. 

Mitsubishi Electric raggiunge i Guinness World Records con tre modelli di ascensori

Gli ascensori Mitsubishi Electric sono stati certificati da Guinness World Records Ltd. nella maniera seguente. Ascensore più veloce: un'unità in grado di viaggiare a 1.230 metri al minuto, o 73,8 chilometri l'ora, direttamente dal secondo piano sotterraneo fino alla piattaforma panoramica al 119° piano in appena 53 secondi. Ascensore più alto in un edificio: due unità di emergenza che percorrono i 578,55 metri tra il terzo piano sotterraneo e il 121° piano. Ascensore a due piani più veloce: otto unità in grado di viaggiare a 600 metri al minuto, o 36 chilometri l'ora, direttamente tra il piano terra e la hall dell'hotel al 101° piano. 

Gli ascensori Mitsubishi Electric sono stati forniti alla Shanghai Tower 

La Shanghai Tower è un grattacielo dell'altezza di 632 metri che si trova nella zona commerciale e finanziaria di Lujiazui a Pudong, Shanghai. Al suo interno sono presenti uffici, un albergo, negozi, sale conferenze ed espositive, strutture dedicate alla cultura e al turismo e ristoranti. 
Mitsubishi Electric è stata la prima azienda giapponese a fornire ascensori in Cina nel 1950. Insieme a Shanghai Electric (Group) Corp. fondò, nel 1987, la società Shanghai Mitsubishi Elevator Co., Ltd. (SMEC) diventando la prima azienda giapponese di produzione, vendita, installazione e manutenzione di ascensori e scale mobili in Cina. Mitsubishi Electric Shanghai Electric Elevator Co., Ltd. (MESE) fu fondata nel 2002. Attualmente, SMEC fornisce prodotti di media gamma mentre MESE fornisce ascensori di alta gamma della serie MAXIEZ in tutta la Cina. 

Mitsubishi Electric continuerà a investire nel mercato cinese 

In futuro, Mitsubishi Electric continuerà a espandere la sua attività commerciale in Cina, il mercato più grande del mondo, anche grazie all'intensificazione della sua collaborazione con SMEC e MESE.