Diagnostica e modularità in uno spessore di soli 6,2 mm: sono queste le caratteristiche offerte dal sistema di protezione contro le sovratensioni M-LB-5000 di Pepperl+Fuchs. Grazie a queste caratteristiche, i moduli single-channel migliorano la disponibilità dell'impianto e consentono di ottimizzare i costi complessivi.
Moduli di protezione basati sul sistema M-LB-5000
La soluzione brevettata per la diagnostica offerta dal sistema M-LB-5000, con il suo display a semaforo intuitivo e facile da leggere, riduce i costi di collaudo nel rispetto della norma EN 62305-3 e consente il monitoraggio delle proprie condizioni. La luce verde sul modulo indica che ci sono sia la massima protezione sia una sufficiente autonomia di funzionamento. Il LED giallo indica che il modulo ha raggiunto il 90% del suo ciclo di vita, ma il circuito di segnalazione è ancora protetto. Se l'indicatore è rosso, il modulo è danneggiato in modo permanente e la protezione non è più operativa.
Moduli di protezione contro le sovratensioni che permettono di ridurre i costi di manutenzione
Questa configurazione fa sì che i moduli vengano sempre sostituiti al momento giusto migliorando la disponibilità della protezione contro le sovratensioni e al tempo stesso riducendo i costi di manutenzione.