Tra la sua gamma di prodotti HAINBUCH ha inserito il modulo a due griffe, un adattatore per il bloccaggio di parti cubiche. Con il sistema modulare è possibile bloccare qualsiasi tipo di pezzo, qualunque sia la forma o la dimensione, rotonda cubica piccola o grande.
Il modulo consente una sostituzione rapida delle attrezzature di bloccaggio
L’azienda Hainbuch offre varie attrezzature di bloccaggio intercambiabili che possono essere sostituite in maniera molto rapida. I pezzi tondi vengono serrati esternamente con le classiche pinze, ma quando queste raggiungono i loro limiti, a causa di un diametro più grande del pezzo che deve essere bloccato, viene utilizzato il modulo a tre griffe. E per le parti cubiche il modulo a due griffe può essere utilizzato per il bloccaggio autocentrante nei centri di lavoro e nelle fresatrici. In soli due minuti, è possibile passare dal bloccaggio esterno al bloccaggio autocentrante. Il modulo a due griffe può lavorare in sicurezza con velocità fino a 1.500 giri/min. Grazie al suo design piccolo e leggero, è una valida alternativa a un dispositivo autocentrante grande e pesante.
Il modulo offre flessibilità per l’utilizzo nelle moderne macchine utensili
L’unità base in cui è inserito il modulo a griffe è un mandrino o morsa Hainbuch. I moduli possono essere sostituiti senza cambiare il dispositivo di bloccaggio e, grazie all´interfaccia integrata di cambio rapido Centrex, non è necessario alcun allineamento. La soluzione Hainbuch con i suoi mandrini o morse e moduli a griffe è molto efficiente e si adatta alle esigenze di flessibilità delle moderne macchine utensili. Non assomiglia alle morse ingombranti che si trovano ispesso nelle officine e le cui dimensioni tappresentano uno svantaggio.