Arrow Electronics ha realizzato, in collaborazione con NXP Semiconductors, un single-chip system module (SCM) che semplifica l'uso del processore i.MX6 di NXP nelle applicazioni con dispositivi IoT, con le tecnologie per oggetti indossabili e smart-home, con spazio ridotto e a consumo contenuto. Costruiti sugli SCM DDR-ready i.MX 6SoloX, i.MX 6Dual e i.MX 6Quad di NXP, questi moduli di Arrow di facile uso sono offerti con la SDRAM LPDDR2 già posizionata. Questa soluzione elimina i problemi di integrazione della DDR, ben noti agli utilizzatori dei moduli SCM, ed estende i vantaggi di questo approccio in termini di caratteristiche energetiche e di integrazione di un grande numero di componenti discreti passivi, consentendo di minimizzare l'ingombro e di semplificare il progetto del sistema.
Modulo single chip disponibile in tre differenti gamme di temperatura
I moduli pre-stacked, disponibili esclusivamente da Arrow, hanno dimensioni contenute, di soli mm 14 x 17 (i.MX 6Dual e i.MX 6Quad SCM) e mm 13 x 13 (i.MX 6SoloX SCM), con la LPDDR2 SDRAM collegata. Per l'SCM i.MX 6SoloX SCM è disponibile una configurazione con eMMC e SRAM LPDDR2. Questi prodotti sono offerti in tre differenti gamme di temperatura: 0°C ÷ 85°C, -40°C ÷ 105°C e -30°C ÷ 85°C.
Modulo single chip ha anche funzioni di sicurezza
I clienti possono specificare l'i.MX 6 con uno o più core ARM Cortex-A9 (fino a un massimo di quattro) operanti fino a 800 MHz per soddisfare esigenze di elaborazione applicativa, oltre a trarre vantaggio dalle caratteristiche dell'i.MX 6 a supporto di sofisticate funzionalità di connettività, multimediali o HMI. Queste comprendono potenti funzioni grafiche 2D e 3D, supporto video 1080p, interfacce per display MIPI e videocamera, oltre a porte USB, FlexCAN ed Ethernet. L'i.MX 6 ha anche funzioni di sicurezza, fra cui la generazione di numeri random, un motore di crittografia a messaggi cifrati e la protezione contro le manomissioni.