Motion Control Industry Awards 2017 per Gardner Denver

L’azienda si è aggiudicata il premio Motion Control Industry Awards 2017 per la migliore efficienza energetica grazie al compressore a vite ROBOX energy di Robuschi

  • Maggio 29, 2017
  • 47 views
  • Premiazione dei Motion Control Industry Awards 2017
    Premiazione dei Motion Control Industry Awards 2017

In occasione della seconda edizione dei Motion Control Industry Awards 2017, svoltasi lo scorso maggio presso il NEC di Birmingham, Gardner Denver è stata premiata per il rendimento energetico nel settore della depurazione acque grazie al compressore a vite ROBOX energy di Robuschi.  Gli Awards, infatti, sono stati istituiti per premiare i risultati eccellenti e le innovazioni di prodotto che interessano il settore industriale.

Motion Control Industry Awards 2017 per Gardner Denver grazie al compressore a vite ROBOX energy 

Il compressore ROBOX “triple impact” di Robuschi, ideale per il settore della depurazione ad alta efficienza, offre risparmi energetici fino al 30%. È stato questo il fattore che ha particolarmente colpito la giuria, dal momento che il premio viene assegnato come riconoscimento di un prodotto, sistema o servizio che ha apportato un contributo significativo alle questioni ambientali, quali risparmi energetici consistenti, controllo delle emissioni, riduzione della rumorosità o costi del ciclo di vita.

Il compressore a vite ROBOX energy offre risparmi energetici fino al 30%

Il compressore a vite ROBOX energy è stato collaudato in numerose applicazioni del genere e offre risparmi energetici fino al 30%. Abbinando una serie di progressi tecnologici, quali il motore a magneti permanenti, che contribuisce a ridurre i costi, con la gestione intelligente dei componenti del sistema, il team di progettazione Robuschi ha lanciato sul mercato un prodotto in grado di ridurre il costo di proprietà e, al contempo, di diminuire nettamente le emissioni di carbonio.

Il tool Smart Process Control di Robuschi con interfaccia HMI ottimizza il flusso dell’aria ed è fondamentale per raggiungere risparmi energetici consistenti che risultano così importanti per ridurre i costi del ciclo di vita.
La nuova macchina ha un ingombro più contenuto rispetto a soluzioni analoghe e può essere installata facilmente nelle attuali sale compressori, contribuendo a evitare ulteriori costi di capitale.