Portescap presenta il motore 30ECT che va acompletare la gamma di motori brushless in corrente continua senza cave Ultra EC™. Questo motore a 4 poli offre coppia e potenza elevate (fino a 245 W, massima costante) senza compromettere la garanzia di funzionamento regolare e la lunga durata ed è disponibile in due varianti di lunghezza: 30ECT64 e 30ECT90.
Motore a quattro poli che offre una coppia e una densità di potenza elevate
I modelli 30ECT64 e 30ECT90 sono caratterizzati dalla tecnologia brevettata degli avvolgimenti Ultra di Portescap, che offre una coppia e una densità di potenza elevate, perdite estremamente limitate nel nucleo su un ampio intervallo di velocità di funzionamento, senza fenomeni di usura e frizione dovuti alle spazzole.
Formato compatto del motore a quattro poli
Questi motori in corrente continua sfruttano il caratteristico design del rotore ad alta velocità brevettato da Portescap e garantiscono velocità operative fino a 30.000 rpm. Il modello 30ECT90 è apre nuove possibilità di impiego con il suo formato lungo e sottile e una notevole capacità in termini di coppia, mentre il modello 30ECT64 colma il divario in termini di coppia tra i modelli 22ECT82 e 30ECT90, con la possibilità di lavorare ad alta velocità. Grazie al suo design robusto, il modello 30ECT può mantenere la coppia di picco per un periodo di 2 secondi fino a 1,3 Nm (30ECT64) e 2,4 Nm (30ECT90).
Motore a quattro poli adatto alla maggior parte delle applicazioni industriali
I motori 30ECT possono essere adattati alla maggior parte delle applicazioni industriali, migliorando la durata e l'affidabilità di un dispositivo senza compromettere la potenza e la velocità di funzionamento dell´intera macchina e con notevoli vantaggi in termini di risparmio energetico. I motori 30ECT sono la scelta ideale per applicazioni quali utensili manuali a batteria, tra cui dispositivi di serraggio industriale e trapani, apparecchiature per l'automazione di fabbrica come pinze elettriche, robot umanoidi e attuatori per automazione e per applicazioni soggette a vincoli stringenti sul diametro del motore.
Motore a quattro poli con flangia anteriore saldata a laser
I motori 30ECT sono dotati di una flangia anteriore saldata a laser per garantire una maggiore robustezza e resistenza a una coppia elevata. Una sonda di temperatura sulla testa dell´avvolgimento garantisce un controllo ottimizzato delle prestazioni del motore in applicazioni pesanti. Questi motori vengono offerti con sensori hall e un totale di 6 avvolgimenti per soddisfare i diversi requisiti di velocità e tensione. Su richiesta, Portescap può anche fornire opzioni per la personalizzazione del motore, tra cui riduttori, encoder, modifiche agli avvolgimenti e all'interfaccia meccanica.