Per garantire una consegna sempre più veloce, Dorner ha deciso di produrre la Serie 2200 di nastri trasportatori in Germania. È costituita da prodotti a basso profilo molto versatili, progettati per l’utilizzo in numerose applicazioni e settori industriali, quali sistemi di accumulo, trasferimenti di pezzi piccoli, assemblaggio, imballaggio e percorsi in salita e discesa.
Nastri trasportatori configurabili con D-Tools
I clienti possono anche progettare i propri trasportatori della Serie 2200 utilizzando D-Tools, il configuratore online di nastri trasportatori Dorner. D-Tools aiuta gli utenti a selezionare, progettare, configurare e visualizzare i nastri trasportatori su un'intuitiva piattaforma CAD 2D/3D. I trasportatori della Serie Dorner 2200 saranno disponibili in D-Tools in tedesco, spagnolo e inglese; le valute disponibili saranno l'euro, il dollaro statunitense e il ringgit malese.
Nastri trasportatori con telaio monoblocco che riduce il numero di supporti
La linea di trasporto è stata di recente riprogettata per rendere il prodotto più solido, più veloce e più flessibile. Comprende un robusto telaio monoblocco, che riduce nel complesso il numero di supporti necessari. Il telaio è dotato di una scanalatura universale a T, compatibile con la componentistica standard, al fine di facilitare e velocizzare l'aggancio degli accessori di guida e di fissaggio.
Nastri trasportatori in grado di movimentare pezzi a una velocità di 61 m/min
Inoltre, un sistema di trasmissione a barra ripiegata da 16 mm con tracciamento a cinghia e guida a V movimenta in sicurezza i pezzi a una velocità fino a 61 metri al minuto, aumentando così la produttività. La nuova guida senza utensili è completamente regolabile senza utensili e offre al cliente una maggiore flessibilità per personalizzare ulteriormente i nastri trasportatori in base alle proprie esigenze.