RS Components lancia sul mercato la serie di occhiali protettivi SecureFit prodotti da 3M. La linea SecureFit 600 è progettata per garantire comodità, vestibilità e visibilità.
Occhiali protettivi dotati della tecnologia PDT
I modelli sono dotati della tecnologia PDT (Pressure Diffusion Temple) di 3M che rende gli occhiali confortevoli per l’intera giornata, pur mantenendoli saldamente in posizione. Realizzata utilizzando una combinazione di tipologie e strutture facciali, la tecnologia PDT regola la forza in base alla dimensione del capo per assicurare una pressione ottimale e una calzata che risulti sicura e confortevole per una vasta platea di utilizzatori. In questo modo la taglia unica garantisce il massimo comfort per ogni misura di capo. Il design sottile e flessibile è ideale per l’uso combinato con le cuffie auricolari protettive 3M (con perdita di attenuazione minima) e con respiratori monouso o riutilizzabili.
Occhiali protettivi con rivestimenti antigraffio cinque volte più resistenti
La gamma, composta da 11 modelli, offre diverse opzioni, tra cui lenti in policarbonato colorate (trasparenti, grigio e ambra), rivestimenti antigraffio cinque volte più resistenti dei tradizionali rivestimenti rigidi 3M, per una maggiore visibilità e durata e rivestimenti anti-appannamento 3M Scotchgard. Tra le altre opzioni figurano: lenti (IR) per saldatura, tra cui tre tipi di lenti per la saldatura elettrica, la saldatura a gas e il taglio con torcia; lenti polarizzate che proteggono dai raggi UV (assorbono il 99,9% dei raggi UVA e UVB e sono conformi ai requisiti della norma EN 166:2001), impediscono l’abbagliamento orizzontale e riducono la luce solare, e un innovativo inserto in schiuma sostituibile per impedire la penetrazione di corpi estranei.
Occhiali protettivi conformi alla norma EN 166:2001
La gamma SecureFit 600 soddisfa e supera i requisiti dei test supplementari per le marcature K (test per la resistenza all’abrasione da particelle fini) e N (le lenti devono resistere all’appannamento per 8 secondi) della norma EN 166:2001 per gli occhiali di protezione standard.