Open Doors 2019, l’evento organizzato da Rohde & Schwarz in due tappe, il 2 aprile a Roma e il 4 a Milano, SI è concluso con grande soddisfazione di tutti i partecipanti. Due giornate di seminari, esposizioni e dibattito sugli ultimi progressi tecnologici e soluzioni nel settore del monitoraggio, radiolocalizzazione, sicurezza informatica e sugli strumenti di misura e collaudo per l’industria e in campo aerospazio e difesa. Settori in cui Rohde & Schwarz si conferma all’avanguardia, grazie anche ai costanti gli investimenti in Ricerca & Sviluppo che l’azienda, diffusa in oltre 70 nazioni, riserva ogni anno.
Open Doors 2019: aggiornamento tecnico in prima linea
Elemento caratterizzante è stato il tenore estremamente tecnico degli incontri, che hanno visto i relatori approfondire tematiche di grande attualità e interesse per gli esperti del settore: dalle più recenti innovazioni nell’ambito della tecnologia 5G alla Cibersecurity, dagli ultimi sviluppi in tema Aviation alle principali problematiche legate alle emissioni radio e tanto altro ancora. Un ventaglio di tematiche che ha accontentato tutti i gusti.
Sessioni tecniche, Workshop e dimostarzioni pratiche durante l’Open Doors
Ben 4 le sessioni giornaliere, con tre Workshop paralleli ciascuna, a cui ogni partecipante ha potuto iscriversi liberamente, scegliendo l’argomento di maggior interesse.
Altri due elementi cardine hanno completato l’evento: anzitutto gli oltre 300 m2 di Showroom all’interno del quale è stato possibile assistere alle dimostrazioni pratiche della vasta gamma di applicazioni di misura Rohde & Schwarz in esposizione.
La Scuola di Misura di Rohde & Schwarz
Infine, la grande novità di quest’anno, la Scuola di Misura che per tutta la giornata ha coinvolto un numero limitato di partecipanti (i posti sono andati esauriti immediatamente) i quali hanno potuto utilizzare la strumentazione Rohde & Schwarz per una serie di prove pratiche di misura: dagli analizzatori di spettro agli oscilloscopi, dagli analizzatori di rete alle interferenze.
A fine giornata tutti i partecipanti hanno ricevuto inoltre un attestato di partecipazione.
Alessandro Ariu