Orange1 Holding porta a casa la con Sicme Motori di Torino, Società che ha ricavi per 18 milioni di euro, raggiungendo in tempi record l'obiettivo di diventare leader nel settore dei motori Vettoriali e a Corrente Continua.
Orange1 acquisisce Sicme Motori
Orange1, gruppo internazionale specializzato nel settore metalmeccanico con sede principale ad Arsiè (BL), impiega oltre 1.000 persone dislocate in 10 stabilimenti produttivi allocati tra la provincia di Belluno, Vicenza, Bergamo, Forlì-Cesena, Reggio Emilia , Torino, Romania e Ungheria.
Sicme Motori ha sviluppato una serie di motori a riluttanza con efficienza IE4, con brevetto specifico
Sicme Motori, nata nel 1967, produce motori elettrici AC a Velocità variabile e Corrente Continua di elevata qualità e rappresenta uno dei pochi riferimenti sul mercato con le migliori soluzioni tecnologiche e economiche per le più svariate applicazioni. Dal 2002 a oggi collabora attivamente con l'Istituto di Ingegneria Elettrica del Politecnico di Torino e si attesta come uno dei produttori mondiali di generatori eolici. Dal 2008 ha sviluppato motori con tecnologia a riluttanza sincrona, la tipologia di macchina elettrica più rivoluzionaria al mondo, e nel 2014 ha sviluppato una serie innovativa di motori a riluttanza con efficienza IE4, sui quali c’è un brevetto specifico.
Orange1 intende chiudere l’anno con 170 milioni di fatturato
Dopo aver chiuso il 2016 con ricavi per 149 milioni di euro, il 12% in più rispetto all'anno precedente, Orange1 Holding si spinge ora verso un nuovo obiettivo: superare e chiudere l’anno corrente con 170 milioni di fatturato.