Ottimi risultati per la prima edizione di SIMa

Presentata da A.I.MAN., la prima edizione di SIMa ha riscosso un grande successo di pubblico con la partecipazione di oltre 300 persone selezionate tra Direttori di Stabilimento, Responsabili di Manutenzione, Tecnici di Manutenzione Industriale

  • Ottobre 17, 2017
  • 111 views
  • SIMa - Summit Italiano per la Manutenzione 2017
    SIMa - Summit Italiano per la Manutenzione 2017
  • Ottimi risultati per la prima edizione di SIMa
    Ottimi risultati per la prima edizione di SIMa
  • Ottimi risultati per la prima edizione di SIMa
    Ottimi risultati per la prima edizione di SIMa

La prima edizione di SIMa, il Summit Italiano per la Manutenzione che ha avuto luogo l’11 e il 12 ottobre presso lo Scalo Intercontinentale di Malpensa si è conclusa con ottimi risultati, rivelandosi un evento apprezzato dal pubblico dei partecipanti (oltre 300) per l’alta qualità dei contenuti proposti.  

11 Ottobre – MaintenanceStories

Suddiviso in due distinte giornate convegnistiche, il Summit ha visto andare in scena, l’11 ottobre, la quindicesima edizione del MaintenanceStories: incentrata come di consueto sul racconto di casi applicativi di Manutenzione Industriale, la giornata, presentata da A.I.MAN., organizzata da TIMGlobal Media e Manutenzione T&M, in collaborazione con SEA e con Festo Academy nel ruolo di Associate Partner, ha raccolto la partecipazione di circa 150 selezionati partecipanti tra Responsabili di Manutenzione e Direttori di Stabilimento. I lavori sono stati aperti da Marco Marangoni, Associate Publisher TIMGlobal Media e Coordinatore Comunicazione & Soci A.I.MAN., e da Cristian Son, Group Publisher TIMGlobal Media e Responsabile Marketing A.I.MAN. Oltre ad aggiornarsi e condividere esperienze sull’attualità del settore, i partecipanti hanno potuto beneficiare di due esclusive visite guidate al sistema di smistamento bagagli BHS e alla Centrale di trigenerazione di SEA Energia e, al termine dei lavori, sono stati omaggiati di un attestato di partecipazione, di una ricca conference bag e dello speciale Kit del Manutentore, contenente numerosi gadget e strumenti utili agli operatori di Manutenzione offerti dagli sponsor.

12 Ottobre – MaintenanceForum

Nella seconda giornata del Summit si è svolta invece la prima edizione del MaintenanceForum. Presentato da A.I.MAN. in collaborazione con Manutenzione T&M e SEA. Si tratta di una novità assoluta nel panorama della Manutenzione italiana, che ha visto Associazioni ed Enti operanti nel settore tenere i propri convegni annuali, organizzati in sessioni parallele. L’Osservatorio sulle Attività di Manutenzione degli Aeroporti, il TeSeM – Osservatorio Tecnologie e Servizi per la Manutenzione, e Man.Tra – Associazione Manutenzione Trasporti hanno coinvolto circa 170 operatori selezionati, tra propri associati ed esperti di manutenzione. Anche in questo caso, al termine della giornata si è tenuta un’esclusiva visita guidata presso la Torre di Controllo dell’Aeroporto di Malpensa.

Gli sponsor di SIMa 2017

Il successo della prima edizione di SIMa è stato possibile soprattutto grazie alla numerosa presenza degli sponsor, i primi a credere nella buona riuscita di questo progetto. Main Sponsor dell’evento sono stati: Agomir, A-Safe, EJ, Gruppo IB, HYDAC, Ise, Mecoil, NTN-SNR, Parker Hannifin, Pruftechnik, Schaeffler, SKF, Verzolla. Gli altri Sponsor: ATP - Articoli Trasmissione Potenza, Bianchi Industrial, Carl Software, Conrad, Gemmo, Geosec, Giakova, GiPStech, Grena, Hauraton, Industrial Forniture Moro, Infor, Karberg & Hennemann, Kobold, MPM, NSK, Omninecs, Renox, Repcom, Righini, RS Components, SDT Italia, Servicemax, SEW-Eurodrive, Siccom, Siemens, Sika, Sirtel, Siveco, Smeri, Stahlwille, Steute, Texpack, Timken, Tosoni Fluidodinamica.