MEWA propone quattro tipi di panni tecnici riutilizzabili e studiati per soddisfare le esigenze di specifici settori, quali quello industriale, quello dell’artigianato e quello delle officine. I panni per la pulizia, in particolare, si distinguono per la capacità di resistere a una temperatura di lavaggio a 90°C, che favorisce l’eliminazione degli organismi pericolosi per la salute.
Panni igienici, resistenti a lavaggi a 90°C
Questi prodotti vengono consegnati al cliente in contenitori di sicurezza chiusi (SaCon) e MEWA offre anche un servizio di ritiro dopo l’uso. Inoltre, l’azienda tedesca provvede poi al lavaggio dei panni tecnici negli impianti dei suoi stabilimenti prima di riconsegnarli ai clienti. Nelle linee di lavaggio MEWA i panni vengono lavati a una temperatura di 90°C per almeno 15 minuti, il che inattiva completamente tutti i germi e i microrganismi. Ciò significa che i panni, una volta lavati e riconsegnati al cliente, possono essere prelevati dai contenitori SaCon e utilizzati direttamente in tutta sicurezza.
Panni igienici e sostenibili che permettono un risparmio sui costi
Questi panni tecnici sono sostenibili: a differenza dei sistemi usa e getta, possono essere riutilizzati più volte dopo il lavaggio che avviene con tecnologie evolute che comportano una riduzione del 50% del consumo di acqua e fino all'85% dell'impatto ambientale. L’uso di questi prodotti comporta per i clienti anche una notevole riduzione dei costi di stoccaggio e di smaltimento.